Venerdì 22 gennaio 2016 alle ore 21 presso la sala civica di Camucia, si terrà una serata informativa, organizzata dal M5S Cortona, sul sistema di smaltimento dei rifiuti. Ti sei mai chiesto se ha un senso dividere i rifiuti per una buona raccolta differenziata, ti è mai sorto il dubbio che possa essere del tutto inutile, magari lo fai da anni con attenzione perché ci credi, ma il tuo comune Cortona, ogni anno che passa, ha sempre percentuali di differenziata bassissime, tra le peggiori della provincia di Arezzo, tipiche di quei luoghi dove le amministrazioni non fanno nulla per differenziare i rifiuti.
Allora partecipa anche tu il 22 Gennaio e ti spiegheremo ed illustreremo il lavoro di ricerca e di controllo svolto da alcuni nostri attivisti e da esperti del settore.
La serata sarà l’occasione per capire come funziona il sistema, chi ci guadagna, pochi, e chi ci perde, tutti noi, attraverso una presentazione corredata da documenti, progetti, accordi, contratti, che vi illustreranno il sistema sotto il suo aspetto normativo, tecnico, gestionale ed economico.
Sarà una serata all’insegna dell’informazione e della conoscenza di cosa si cela sotto questo business, che tutti noi conosciamo fino al cassonetto, ma cosa succede dopo?
Una dettagliata spiegazione per venire a conoscenza di tutto quello che ci viene taciuto da chi invece dovrebbe documentarci.
Un intreccio d’affari tra politica-finanza-privati !!
Sono stati invitati a partecipare alla serata informativa il Sindaco di Cortona , l’Assessore all’ambiente e tutto il Consiglio Comunale.
Siete tutti invitati a partecipare !!! Vi aspettiamo
Movimento 5 Stelle Cortona
Si sa come Umbria Jazz, in ormai dieci lustri, abbia portato a Perugia e dintorni,…
Convegni, tavole rotonde, degustazioni enogastronomiche, mostre fotografiche e documentali tutto dedicato all'animale simbolo della Valdichiana:…
“E io vado a mangiare dallo zio Ernesto!!” Scommetto che se solo avesse un ospitale…
È uscita la nuova guida di Condé Nast Johansens per una vacanza in una delle…
Nel genere da me e da tanti altri amato c’ è sempre stata la contrapposizione…
TOP TEN Mussolini il capobanda. Perchè dovremmo vergognarci del fascismo di Aldo Cazzullo,…