Categories Comunicati stampa

Ricorso su Bittoni: venerdì 29 prima udienza. La Lega: “Apprezziamo i tempi celeri”

E’ stata fissata per venerdì 29 giugno alle ore 10 la prima udienza in merito al ricorso al giudice ordinariosull’elezione a sindaco di Luigi Bittoni. Ne dà notizia Luca Conti, responsabile per la Lega Nord a Castiglion Fiorentino, che, assieme a Zucchini e Menci, nei giorni scorsi aveva presentato un ricorso affinché «si possa verificare e fare piena luce sull’elezione a sindaco di Bittoni alle scorse amministrative a Castiglion Fiorentino».

«Accolgo con soddisfazione – afferma Conti – i tempi con cui la Magistratura sta affrontando la questione. Apprezziamo, infatti, i tempi celeri soprattutto perché i cittadini meritano quanto prima delle risposte e, soprattutto, hanno bisogno di un sindaco che sia stato eletto legittimamente. Castiglion Fiorentino si merita di uscire dall’impasse che vive da anni a causa di una cattiva gestione che non si è mai curata dei veri problemi della cittadinanza. I risultati di queste elezioni hanno dimostrato che i cittadini hanno perso la fiducia e le percentuali con cui ha vinto la nuova amministrazione ne sono la risposta».

MARONI FIRMA INTERROGAZIONE LEGA – Intanto, l’interrogazione, presentata dalla Lega Nord al Ministro dell’Interno, Anna Maria Cancellieri, per chiedere che si accertino le eventuali irregolarità, è stata sottoscritta anche dall’ex Ministro dell’Interno, Roberto Maroni. «Per quanto ci riguarda – interviene ancora Conti – la sottoscrizione di Maroni è un valore aggiunto ad una battaglia che stiamo affrontando su tutti i fronti. A nostro parere Bittoni non poteva correre alle amministrative visto che non aveva lasciato il suo incarico nell’ente Serristori».

[.noresp.]

Michele Lupetti

Colui che nel lontano 2006 ideò tutto questo. Fondatore e proprietario di ValdichianaOggi, dopo gli inizi col blog "Il Pollo della Valdichiana". Oltre a dispensare opinioni sulle cose locali è Beatlesiano da sempre (corrente-Paul Mc Cartney), coltiva strane passioni cinematografiche e musicali mescolando Hitchcock con La Corazzata Potemkin, Nadav Guedj con i Kraftwerk. I suoi veri eroi, però, sono Franco Gasparri, Tomas Milian, Maurizio Merli, Umberto Lenzi... volti di un'epoca in cui sarebbe stato decisamente più di moda: gli anni '70

Share
Published by
Michele Lupetti

Recent Posts

Omaggio a Benny Goodman ed Artie Shaw

Si sa come Umbria Jazz, in ormai dieci lustri, abbia portato a Perugia e dintorni,…

1 anno ago

La Valle del Gigante Bianco 2023

Convegni, tavole rotonde, degustazioni enogastronomiche, mostre fotografiche e documentali tutto dedicato all'animale simbolo della Valdichiana:…

2 anni ago

Cortona e l’inflazione… qualche decennio fa (“Anche oggi broccoletti e patate”)

“E io vado a mangiare dallo zio Ernesto!!” Scommetto che se solo avesse un ospitale…

2 anni ago

LUXURY SPAS 2023 VIAGGIO TRA BENESSERE E LUSSO

È uscita la nuova guida di Condé Nast Johansens per una vacanza in una delle…

2 anni ago

I Cattivi del Poliziottesco

Nel genere da me e da tanti altri amato c’ è sempre stata la contrapposizione…

2 anni ago

<strong>Libri Top Ten e Lo Scaffale</strong>

TOP TEN   Mussolini il capobanda. Perchè dovremmo vergognarci del fascismo         di Aldo Cazzullo,…

2 anni ago