Categories Comunicati stampa

Rampi (Senza Partiti): “Perchè appoggio Domenico Nucci”

Lasciatemi prima ringraziare coloro che mi hanno voluto in questa Lista per poi presentarmi: ho 50 anni, nato a Milano, ma sono di origini Toscane ( mio padre è nato a Castiglion Fiorentino ), ho vissuto qui da ragazzo per poi spostarmi a Milano e di seguito negli Stati Uniti per lavoro. Tornato a vivere a Castiglioni circa tre anni fa, ho trovato un paese diverso da quello che avevo lasciato nel 1983, ma diverso in peggio, mi spiego meglio; mentre il mondo andava avanti a braccetto con il progresso, dal mio modesto punto di vista qui non solo non sono stati creati ammodernamenti, infrastrutture e posti di lavoro, ma al contrario sono stati chiusi ( es. lo Zuccherificio ), discoteche, cinema e altro.

Le sole differenze che ho potuto notare sono le rotonde fatte sulla Strada Nazionale, e questo mi sembra un po’ poco in circa 30 anni di vita Castiglionese. C’è da dire che una crisi mondiale come quella che viviamo da qualche tempo, non si era mai vista, ma è proprio per questo che c’è una cosa che non mi spiego e cioè: come mai se Castiglion Fiorentino non ha giovato di ammodernamenti e di progresso da parte delle precedenti gestioni comunali ( in parole povere non ha speso soldi ), abbiamo i Commissari in Comune che dicono che per 5 anni circa pagheremo le tasse per risanare un buco di svariati milioni di Euro?

Ecco perché ho accettato di mettermi in corsa con la Lista SENZA PARTITI di Domenico Nucci, perché in un piccolo paese come il nostro, non ci dovranno più essere discriminazioni su chi è di destra o di sinistra, ma tutti dovranno essere ascoltai e trattati allo stesso modo, e quando ho visto il logo SENZA PARTITI, devo dire che è come se si fosse aperta una finestra sul futuro, quello costruito con una politica onesta e trasparente per tutti.

Andrea Rampi

Candidato Consiglio Comunale

Lista “SENZA PARTITI”

Michele Lupetti

Colui che nel lontano 2006 ideò tutto questo. Fondatore e proprietario di ValdichianaOggi, dopo gli inizi col blog "Il Pollo della Valdichiana". Oltre a dispensare opinioni sulle cose locali è Beatlesiano da sempre (corrente-Paul Mc Cartney), coltiva strane passioni cinematografiche e musicali mescolando Hitchcock con La Corazzata Potemkin, Nadav Guedj con i Kraftwerk. I suoi veri eroi, però, sono Franco Gasparri, Tomas Milian, Maurizio Merli, Umberto Lenzi... volti di un'epoca in cui sarebbe stato decisamente più di moda: gli anni '70

Share
Published by
Michele Lupetti

Recent Posts

Omaggio a Benny Goodman ed Artie Shaw

Si sa come Umbria Jazz, in ormai dieci lustri, abbia portato a Perugia e dintorni,…

1 anno ago

La Valle del Gigante Bianco 2023

Convegni, tavole rotonde, degustazioni enogastronomiche, mostre fotografiche e documentali tutto dedicato all'animale simbolo della Valdichiana:…

2 anni ago

Cortona e l’inflazione… qualche decennio fa (“Anche oggi broccoletti e patate”)

“E io vado a mangiare dallo zio Ernesto!!” Scommetto che se solo avesse un ospitale…

2 anni ago

LUXURY SPAS 2023 VIAGGIO TRA BENESSERE E LUSSO

È uscita la nuova guida di Condé Nast Johansens per una vacanza in una delle…

2 anni ago

I Cattivi del Poliziottesco

Nel genere da me e da tanti altri amato c’ è sempre stata la contrapposizione…

2 anni ago

<strong>Libri Top Ten e Lo Scaffale</strong>

TOP TEN   Mussolini il capobanda. Perchè dovremmo vergognarci del fascismo         di Aldo Cazzullo,…

2 anni ago