Giovedì 17/10 /2015 si è svolta ad Arezzo un assemblea organizzata dai promotori del referendum abrogativo : legge regionale n 28 del 16/ marzo / 2015. Erano presenti il dott Ricci Giuseppe, in qualità di promotore referendum , e Tommaso Fattori ( candidato presidente della formazione politica SI Toscana a sinistra) ora consigliere regionale.
Il dott Ricci ha elencato i motivi di tale campagna referendaria, facendo un ampia relazione: elencando anche gli sprechi che ci sono stati negli ultimi anni in sanità Toscana, essendone a conoscenza come ex dirigente Asl ed esperto del settore.Ha poi sottolineato con forza la deriva privatistica di tale legge: ( confermata dal fatto che oramai si parla di privatizzazione di alcuni settori della sanità ; ( Tipo diagnostica ed altro) senza più nasconderlo.
Le dichiarazioni dell’ assessora alla sanità Toscana Saccardi confermano la volontà di quanto dichiarato; come lo confermano gli articoli di giornali che parlano di sanità pubblica ( Integrata con le assicurazioni , esempio Unipol). Sel appoggia il refrendum e quindi invita i cittadini ad andare a firmare
Le firme si possono fare presso gli uffici comunali Urp , se possibile verranno fatti i banchini al mercato. Le firme devono essere 50 mila e vanno raccolte entro enon oltre il 30/ 10/ 2015.