Categories Comunicati stampa

‘Punto di ritrovo’, venerdì l’inaugurazione a Castiglion Fiorentino

Pochi mesi da quando è stato dato “vita” al Punto Di Ritrovo in Piazza dello Stillo a Castiglion Fiorentino, molti sono stati gli appuntamenti, interessanti e partecipati. Gli eventi che si sono susseguiti hanno spaziato da presentazioni di libri di autori locali con argomenti di vario genere trattando di economia piuttosto che di storia politica ma anche di romanzi, tutti libri disponibili da leggere presso il Punto Di Ritrovo.

 

Il circolo vuole anche essere un Punto dove svolgere momenti ludico ricreativi con giochi per bambini e adulti è stato già fatto un evento di avvicinamento al gioco degli scacchi.

Il Punto Di Ritrovo vorrà anche dare spazio a incontri con esperti di varie materie coinvolgendo le istituzioni unici interlocutori per trattare temi come il lavoro, il sociale, la scuola lo sport; di recente ci ha fatto visita la senatrice Josefa Idem che approfittando del nutrito dibattito, grazie anche alla presenza di società sportive del nostro territorio, ha raccolto le nostre istanze da presentarle al Presidente del Consiglio alla fine delle audizioni che la senatrice terrà in Senato.

Sempre di più la necessità di parlare per poi agire, confrontarsi per poi trovare una sintesi comune la nostra società ha sempre più necessità di re-imparare a stare insieme per dialogare e saper ascoltare dibattiti aperti suggeriti da chiunque vorrà dare contributo con tematiche ben precise, volte al bene della nostra comunità.

Corsia preferenziale aggregazione per famiglie e giovani con volontà di proporre tutto ciò che crea interesse utile a far crescere i valori sociali di condivisione per restituire alla gente il gusto di pensare e parlare.

L’inaugurazione prevista per venerdì 8 luglio 2016 dalle ore 19.00 si articolerà con i seguenti interventi:

 

Che cos’è il Punto Di Ritrovo Sara Rapini consigliere PD

Il lavoro prima di tutto Chiara Brizzi commissione lavoro Giovani Democratici regionale

Progetti con sguardo al futuro Carlo Pasqui Segretario Provinciale Giovani democratici

I risultati raggiunti in senato Donella Mattesini Senatrice

I risultati raggiunti in Regione Vincenzo Ceccarelli Assessore Regione Toscana

Conclusioni finali  Angela Lucini segretario PD di Castiglion Fiorentino

Massimiliano Dindalini segretario provinciale

A seguire apericena allietata da musica a cura del Maestro Daniele Benedetti

 

In questa occasione verrà allestita una mostra che racconta le radici, la storia e la cultura politica  che ha portato ai nostri giorni dedicata al maestro Osvaldo Cappelletti, che ha sempre dato un contributo importantissimo affinché si diffondesse nella nostra comunità la cultura dell’uguaglianza, della solidarietà e del progresso.

Michele Lupetti

Colui che nel lontano 2006 ideò tutto questo. Fondatore e proprietario di ValdichianaOggi, dopo gli inizi col blog "Il Pollo della Valdichiana". Oltre a dispensare opinioni sulle cose locali è Beatlesiano da sempre (corrente-Paul Mc Cartney), coltiva strane passioni cinematografiche e musicali mescolando Hitchcock con La Corazzata Potemkin, Nadav Guedj con i Kraftwerk. I suoi veri eroi, però, sono Franco Gasparri, Tomas Milian, Maurizio Merli, Umberto Lenzi... volti di un'epoca in cui sarebbe stato decisamente più di moda: gli anni '70

Share
Published by
Michele Lupetti

Recent Posts

Omaggio a Benny Goodman ed Artie Shaw

Si sa come Umbria Jazz, in ormai dieci lustri, abbia portato a Perugia e dintorni,…

1 anno ago

La Valle del Gigante Bianco 2023

Convegni, tavole rotonde, degustazioni enogastronomiche, mostre fotografiche e documentali tutto dedicato all'animale simbolo della Valdichiana:…

2 anni ago

Cortona e l’inflazione… qualche decennio fa (“Anche oggi broccoletti e patate”)

“E io vado a mangiare dallo zio Ernesto!!” Scommetto che se solo avesse un ospitale…

2 anni ago

LUXURY SPAS 2023 VIAGGIO TRA BENESSERE E LUSSO

È uscita la nuova guida di Condé Nast Johansens per una vacanza in una delle…

2 anni ago

I Cattivi del Poliziottesco

Nel genere da me e da tanti altri amato c’ è sempre stata la contrapposizione…

2 anni ago

<strong>Libri Top Ten e Lo Scaffale</strong>

TOP TEN   Mussolini il capobanda. Perchè dovremmo vergognarci del fascismo         di Aldo Cazzullo,…

2 anni ago