Categories Comunicati stampa

PSI: sul Congresso di Zona Valdichiana

{rokbox title=| :: |}images/psisimbolo.jpg{/rokbox}E’ stato un successo di iscritti e di simpatizzanti il  Congresso di Zona Valdihiana del Partito Socialista Italiano che si è svolto venerdì 22 Ottobre scorso nel comune di Civitella della Chiana e precisamente alla sala comunale di Badia al Pino.
Il congresso doveva:
A) nominare i delegati che rappresenteranno la Valdichiana al Congresso Provinciale del P.S.I. che si terrà mercoledì 17 Novembre prossimo ad Arezzo presso l’hotel Minerva alle ore 17,00.

B) verificare le varie situazioni politico/amministrative dei comuni della Valdichiana e i rapporti fra
i partiti che compongono le maggioranze stesse.
Il dibattito della serata è stato talmente interessante ed appassionante che ha coilvolto molti dei  presenti arrivando a superare le 2 ore previste per la serata.
Oltre alla conferma e all’impegno del partito, ove impegnato direttamente alla guida dei comuni, c’è stato un forte richiamo alle nostre radici di Sinistra che sono inscindibili con l’identità Socialista; infatti essere di Sinistra ed essere Socialista sono la stessa cosa.
Si è ritornati a parlare di Unità Socialista e di Riformismo con quelle forze politiche che avranno il coraggio di portare avanti il Riformismo Sociale nel segno della Laicità della Libertà  dei diritti civili nel garantire  bisogni e nei meriti.
E’ stato presentato infine il giovane NICOLA VINERBI  nuovo responsabile per il P.S.I. nel comune di Castiglion Fiorentino.
I 10 delegati che rappresenteranno la Valdichiana al congresso provinciale sono stati nominati i compagni:  A.GIUNTINI, E. NOTTOLINI, V. POLVANI, M. DEL ZONZO, F. ROSSI, A. BITORSOLI, A. DI MECO, G. LODOVICHI, B. MILANESCHI, I. FALCAI.

Michele Lupetti

Colui che nel lontano 2006 ideò tutto questo. Fondatore e proprietario di ValdichianaOggi, dopo gli inizi col blog "Il Pollo della Valdichiana". Oltre a dispensare opinioni sulle cose locali è Beatlesiano da sempre (corrente-Paul Mc Cartney), coltiva strane passioni cinematografiche e musicali mescolando Hitchcock con La Corazzata Potemkin, Nadav Guedj con i Kraftwerk. I suoi veri eroi, però, sono Franco Gasparri, Tomas Milian, Maurizio Merli, Umberto Lenzi... volti di un'epoca in cui sarebbe stato decisamente più di moda: gli anni '70

Share
Published by
Michele Lupetti

Recent Posts

Omaggio a Benny Goodman ed Artie Shaw

Si sa come Umbria Jazz, in ormai dieci lustri, abbia portato a Perugia e dintorni,…

1 anno ago

La Valle del Gigante Bianco 2023

Convegni, tavole rotonde, degustazioni enogastronomiche, mostre fotografiche e documentali tutto dedicato all'animale simbolo della Valdichiana:…

2 anni ago

Cortona e l’inflazione… qualche decennio fa (“Anche oggi broccoletti e patate”)

“E io vado a mangiare dallo zio Ernesto!!” Scommetto che se solo avesse un ospitale…

2 anni ago

LUXURY SPAS 2023 VIAGGIO TRA BENESSERE E LUSSO

È uscita la nuova guida di Condé Nast Johansens per una vacanza in una delle…

2 anni ago

I Cattivi del Poliziottesco

Nel genere da me e da tanti altri amato c’ è sempre stata la contrapposizione…

2 anni ago

<strong>Libri Top Ten e Lo Scaffale</strong>

TOP TEN   Mussolini il capobanda. Perchè dovremmo vergognarci del fascismo         di Aldo Cazzullo,…

2 anni ago