{rokbox title=| :: |}images/psisimbolo.jpg{/rokbox}Nicola Vinerbi è il nuovo Coordinatore del Partito Socialista Italiano per Castiglion Fiorentino. Di seguito una breve scheda con la quale il nuovo Coordinatore si presenta.
Sono nato ad Arezzo il 19 gennaio 1982 e risiedo a Castiglion Fiorentino. Ho frequentato le facoltà di scienze motorie e di giurisprudenza. Lavoro come istruttore di nuoto nella piscina comunale di Arezzo.
La politica mi appassiona fin dalla giovane età tra i banchi del liceo scientifico di Castiglion Fiorentino e mi iscrivo ai Verdi seguendo la mia vena ambientalista. Poi conosco i radicali e partecipo alle lotte per la libertà di cura contro l’accanimento terapeutico e alle lotte per la laicità dello stato contro le ingerenze degli organi di culto in genere, pur essendo un fervente credente. Con il progetto “ La Rosa nel Pugno” finalmente conosco i socialisti ed il Partito Socialista. Mi appassionano subito i temi dei meriti e la risposta ai bisogni sociali sul sostegno allo sviluppo e sui doveri e i diritti del singolo cittadino.
Credo fermamente che fare politica sia interpretare i bisogni dei cittadini nel rispetto dell’ambiente e delle libertà altrui ed essere al servizio dello stato inteso come unione di persone che vivono nello stesso territorio al di là dei vari modi di interpretare e di vedere la vita.
I miei principi sono di estrazione cristiana per cultura e per scelta.
E quindi ai primi posti metto la famiglia, il lavoro, il sacrificio e l’aiuto sempre verso i più deboli, la ricerca della felicità personale attraverso una vita sana nel fisico e nei rapporti con gli altri sempre basati sull’educazione, il rispetto e l’amore.
E un occhio di riguardo alla natura,alla Terra, che è la nostra vera casa e ai suoi abitanti i nostri compagni e amici animali.
Con la voglia e l’impegno, sono sicuro che troverò molti giovani e meno giovani che hanno i miei stessi ideali e che si rispecchiano nel Partito Socialista e credo anche di far bene a Castiglion Fiorentino dove a breve ci saranno le elezioni comunali e sono sicuro che avendo di nuovo un punto di riferimento sul territorio il nostro partito, Socialista, potrà dire la sua e mi auguro possa ritornare a ricoprire quel ruolo importante che a Castiglion Fiorentino in passato a sempre avuto