Il rientro a scuola a Foiano della Chiana non è stato come al solito dei migliori, a causa dei numerosi problemi strutturali del glorioso Omnicomprensivo G. Marcelli e dei lavori di risistemazione dell’antistante piazza Nencetti.
“Il ritardo dei lavori pubblici nel nostro comune – afferma Renato Donnini capogruppo di Progetto Foiano – è ormai consuetudine amministrativa, ma quando va a precludere come in questo caso l’ attività didattica dei minori e ne mette in potenziale pericolo l’incolumità, si passa direttamente dal pressappochismo agli estremi di reato, perseguibili a termine di legge”.
“La scuola di Foiano – continua Donnini – nonoste l’impegno e la professionalità del corpo docente, non naviga sotto il sindaco Sonnati in buone acque, questo è risaputo.”
“Prima i problemi con la mensa ed i trasporti – conclude Donnini – , poi il ritiro delle deleghe all’assessore Micheli per incompatibilità politica, oggi i problemi di un cantiere in pieno centro e sotto le classi. E il sindaco, che detiene l’Assessorato alla scuola, dov’è?”.
Progetto Foiano
Si sa come Umbria Jazz, in ormai dieci lustri, abbia portato a Perugia e dintorni,…
Convegni, tavole rotonde, degustazioni enogastronomiche, mostre fotografiche e documentali tutto dedicato all'animale simbolo della Valdichiana:…
“E io vado a mangiare dallo zio Ernesto!!” Scommetto che se solo avesse un ospitale…
È uscita la nuova guida di Condé Nast Johansens per una vacanza in una delle…
Nel genere da me e da tanti altri amato c’ è sempre stata la contrapposizione…
TOP TEN Mussolini il capobanda. Perchè dovremmo vergognarci del fascismo di Aldo Cazzullo,…