In questi giorni di attesa per le regole definitive alle Primarie per i candidati PD alle prossime elezioni politiche di febbraio, che verranno approvate durante la direzione PD di lunedì prossimo, ho ricevuto molti riscontri positivi alla mia proposta di individuare una candidatura di spessore che sia rappresentativa della Valdichiana ma anche del territorio provinciale unitariamente inteso. Come ho detto credo che questa figura si possa, a mio avviso, facilmente individuare.
È necessario però mettere a tacere tutte quelle energie negative che, per puro spirito campanilistico o non so davvero per quale altro motivo , vogliono impedire che dalla nostra vallata emerga una proposta unitaria, seria, competente ed equilibrata come il momento richiede.
Ripeto, l’occasione che abbiamo di fronte a noi è storica e sarebbe imputabile alla classe dirigente ed amministrativa delle nostre comunità se tutto ciò non andasse in porto.
Credo , davvero, che il nostro modello di governo , le nostre peculiarità debbano essere messe a disposizione di un progetto più ampio e non marginalizzate. Questo progetto è l’Italia.
Maurizio Seri