Categories Comunicati stampa

Primarie PD, Marzia Sandroni ringrazia i suoi sostenitori

“Purtroppo in un giorno era impossibile raccogliere 222 firme di iscritti al Pd senza avere gli elenchi”. E’ dispiaciuta Marzia Sandroni per essere stata esclusa dalla partecipazione alle primarie del Pd del prossimo 30 dicembre. Però ci tiene a ringraziare quanti hanno creduto in lei e l’hanno sostenuta in un’avventura che si ‘e rivelata ancora troppo fuori dagli schemi, con un impegno di grande responsabilità da prendere in cosi poco tempo.

“Grazie! Grazie a tutti coloro che hanno voluto sottoscrivere la mia candidatura. Abbiamo raccolto 155 firme e quando ieri abbiamo saputo che forse ne bastava il 3%, quindi 130, e dopo che molti sottoscrittori mi si sono presentati delusi per la scelta di non presentare la candidatura, ho pensato We can fly. Mi fa un enorme piacere che si sia pensato a me per aumentare il numero dei votanti, per aiutare il Pd ad avvicinarsi di più al grande risultato ottenuto per le elezioni del premier, dovuto in gran parte alla dinamicità generata dal dibattito Renzi – Bersani; per tentare di intercettare i delusi della politica. Grazie a pezzi di strada percorsi insieme, abbiamo ritrovato il gusto di lavorare per la polis, per la comunità”. Marzia Sandroni non aveva l’illusione di primeggiare, voleva semplicemente aggiungere significato e senso alla democrazia.

“La mia presenza era fuori ticket – conclude la Sandroni – Ho rapporti di stima con tutti i candidati ma ho voluto dare un segnale, scanzonato ed autentico, consegnando quelle firme, sotto gli occhi sbigottiti dei compagni e amici di partito. I miei occhi invece erano gonfi di amarezza: queste firme raccolte sono per me di grande valore, sono gocce di fiducia, il peso della disponibilità ad esporsi in prima persona per dare un contributo alla città e forse anche al partito più lungimirante”.

Michele Lupetti

Colui che nel lontano 2006 ideò tutto questo. Fondatore e proprietario di ValdichianaOggi, dopo gli inizi col blog "Il Pollo della Valdichiana". Oltre a dispensare opinioni sulle cose locali è Beatlesiano da sempre (corrente-Paul Mc Cartney), coltiva strane passioni cinematografiche e musicali mescolando Hitchcock con La Corazzata Potemkin, Nadav Guedj con i Kraftwerk. I suoi veri eroi, però, sono Franco Gasparri, Tomas Milian, Maurizio Merli, Umberto Lenzi... volti di un'epoca in cui sarebbe stato decisamente più di moda: gli anni '70

Share
Published by
Michele Lupetti

Recent Posts

Omaggio a Benny Goodman ed Artie Shaw

Si sa come Umbria Jazz, in ormai dieci lustri, abbia portato a Perugia e dintorni,…

1 anno ago

La Valle del Gigante Bianco 2023

Convegni, tavole rotonde, degustazioni enogastronomiche, mostre fotografiche e documentali tutto dedicato all'animale simbolo della Valdichiana:…

2 anni ago

Cortona e l’inflazione… qualche decennio fa (“Anche oggi broccoletti e patate”)

“E io vado a mangiare dallo zio Ernesto!!” Scommetto che se solo avesse un ospitale…

2 anni ago

LUXURY SPAS 2023 VIAGGIO TRA BENESSERE E LUSSO

È uscita la nuova guida di Condé Nast Johansens per una vacanza in una delle…

2 anni ago

I Cattivi del Poliziottesco

Nel genere da me e da tanti altri amato c’ è sempre stata la contrapposizione…

2 anni ago

<strong>Libri Top Ten e Lo Scaffale</strong>

TOP TEN   Mussolini il capobanda. Perchè dovremmo vergognarci del fascismo         di Aldo Cazzullo,…

2 anni ago