Categories Comunicati stampa

Primarie PD Castiglion Fiorentino: in lizza Lucci e Cesarini

{rokbox title=| :: |}images/caos1/castfior1.jpg{/rokbox}

Sono state regolarmente depositate le proposte di candidatura per la carica di Sindaco di Castiglion Fiorentino, che dovranno essere sottoposte all’esame delle Primarie. I nominativi presentati sono quelli di Edoardo Lucci attuale Vice Sindaco e Enrico Cesarini attuale Assessore alle Finanze e allo Sviluppo economico del Comune di Castiglion Fiorentino.
Le elezioni primarie si terranno come preannunciato il giorno 20 marzo.

Già nei prossimi giorni si riunirà il Comitato per le Primarie per stabilire il percorso organizzativo. 
Il Coordinatore Paolo Brandi dichiara:
“Non siamo riusciti a trovare una soluzione unitaria che portasse tutto il PD su di una sola candidatura. Non ne faccio certamente un dramma, anche se avrei preferito evitare le primarie. In ogni caso, prendo atto che le due candidature presentate sono ambedue di grande spessore politico ed istituzionale, quindi chiunque prevarrà si presenterà con le carte in regola di fronte agli elettori. E soprattutto è mio convincimento che qualunque sia il candidato, il partito mostrerà uno spirito unitario. Come ho già detto, al di là degli uomini contano i programmi e le persone che sapremo coinvolgere nel progetto politico di ulteriore modernizzazione e innovazione di Castiglion Fiorentino. Gli anni che ci attendono saranno cruciali con l’applicazione di un federalismo politicamente “mal concio” e che dovremo essere capaci di gestire ed una crisi economica che nonostante tutto non sarà facile superare nell’arco di pochi anni. Per questo le risposte della nuova Amministrazione comunale dovranno essere all’altezza e non limitarsi a semplici slogan. In questi anni abbiamo dimostrato un’ottima capacità di governo che ci viene unanimemente riconosciuta, badando più alla sostanza che non alle parole. La strada da percorrere anche in futuro deve essere questa e credo che gli elettori di Castiglion Fiorentino daranno ancora una volta un grande consenso alla nostra coalizione, perché al di là degli steccati politici, abbiamo dimostrato concretamente la nostra capacità di governare”

 

Michele Lupetti

Colui che nel lontano 2006 ideò tutto questo. Fondatore e proprietario di ValdichianaOggi, dopo gli inizi col blog "Il Pollo della Valdichiana". Oltre a dispensare opinioni sulle cose locali è Beatlesiano da sempre (corrente-Paul Mc Cartney), coltiva strane passioni cinematografiche e musicali mescolando Hitchcock con La Corazzata Potemkin, Nadav Guedj con i Kraftwerk. I suoi veri eroi, però, sono Franco Gasparri, Tomas Milian, Maurizio Merli, Umberto Lenzi... volti di un'epoca in cui sarebbe stato decisamente più di moda: gli anni '70

Share
Published by
Michele Lupetti

Recent Posts

Omaggio a Benny Goodman ed Artie Shaw

Si sa come Umbria Jazz, in ormai dieci lustri, abbia portato a Perugia e dintorni,…

1 anno ago

La Valle del Gigante Bianco 2023

Convegni, tavole rotonde, degustazioni enogastronomiche, mostre fotografiche e documentali tutto dedicato all'animale simbolo della Valdichiana:…

2 anni ago

Cortona e l’inflazione… qualche decennio fa (“Anche oggi broccoletti e patate”)

“E io vado a mangiare dallo zio Ernesto!!” Scommetto che se solo avesse un ospitale…

2 anni ago

LUXURY SPAS 2023 VIAGGIO TRA BENESSERE E LUSSO

È uscita la nuova guida di Condé Nast Johansens per una vacanza in una delle…

2 anni ago

I Cattivi del Poliziottesco

Nel genere da me e da tanti altri amato c’ è sempre stata la contrapposizione…

2 anni ago

<strong>Libri Top Ten e Lo Scaffale</strong>

TOP TEN   Mussolini il capobanda. Perchè dovremmo vergognarci del fascismo         di Aldo Cazzullo,…

2 anni ago