Categories Comunicati stampa

Primarie PD: appello al voto di Marco Donati

In queste poche ore che ci separano dalle primarie organizzate per scegliere i parlamentari del Partito Democratico mi preme sottolineare l’importanza di questo grande strumento di democrazia. Le primarie consentono di avere una politica meno autoreferenziale e spingono i candidati a confrontarsi concretamente con i problemi del Paese. La mia breve esperienza politica mi ha insegnato che serve dedizione e impegno per rispondere ai bisogni dei cittadini, ma soprattutto la capacità di ascoltare i problemi che emergono nella nostra comunità nel tentativo di risolverli rapidamente.

In questa giorni ho messo in campo le caratteristiche che più mi rappresentano, il coraggio e la trasparenza.

Ho cercato di rappresentare l’Italia che vorrei, un’ Italia dove non ci siano scontri o fratture tra le generazioni ma dove tutti si mettono in gioco per raggiungere l’obbiettivo nobile di un Paese più moderno e solidale.

Ho sempre vissuto l’impegno politico come una missione personale mettendo al centro le persone ed i loro interessi e questo sarà ciò che continuerò a fare.

Se oggi posso competere in questa sfida lo devo soprattutto alle persone che mi sono state vicine e che mi hanno aiutato.

Grazie ad Alessandro che mi riconosce il valore dell’onestà, a Monica che vede in me il politico che incarna in cambiamento, grazie anche a Barbara che mi presenta come un uomo solidale e tenace e grazie ad Alessandro perché parla di me evidenziando il coraggio e grazie ancora a Riccardo che mi riconosce di  essere una persona che sa ascoltare.

Scelgo questi cinque nomi perché sono loro i testimonial del mio video che in questi giorni ha fatto il giro della rete e che se volete potete vedere digitando questo indirizzo http://www.youtube.com/watch?feature=player_embedded&v=4lsHbwnBXDA. Loro sono gli amici, sono i conoscenti, sono coloro che si sono messi a disposizione ma loro sono molto di più perché rappresentano le centinaia di persone che in queste settimane mi hanno dato la forza ed il sostegno necessario per poter intraprendere questa sfida importante. Grazie.

Michele Lupetti

Colui che nel lontano 2006 ideò tutto questo. Fondatore e proprietario di ValdichianaOggi, dopo gli inizi col blog "Il Pollo della Valdichiana". Oltre a dispensare opinioni sulle cose locali è Beatlesiano da sempre (corrente-Paul Mc Cartney), coltiva strane passioni cinematografiche e musicali mescolando Hitchcock con La Corazzata Potemkin, Nadav Guedj con i Kraftwerk. I suoi veri eroi, però, sono Franco Gasparri, Tomas Milian, Maurizio Merli, Umberto Lenzi... volti di un'epoca in cui sarebbe stato decisamente più di moda: gli anni '70

Share
Published by
Michele Lupetti

Recent Posts

Omaggio a Benny Goodman ed Artie Shaw

Si sa come Umbria Jazz, in ormai dieci lustri, abbia portato a Perugia e dintorni,…

1 anno ago

La Valle del Gigante Bianco 2023

Convegni, tavole rotonde, degustazioni enogastronomiche, mostre fotografiche e documentali tutto dedicato all'animale simbolo della Valdichiana:…

2 anni ago

Cortona e l’inflazione… qualche decennio fa (“Anche oggi broccoletti e patate”)

“E io vado a mangiare dallo zio Ernesto!!” Scommetto che se solo avesse un ospitale…

2 anni ago

LUXURY SPAS 2023 VIAGGIO TRA BENESSERE E LUSSO

È uscita la nuova guida di Condé Nast Johansens per una vacanza in una delle…

2 anni ago

I Cattivi del Poliziottesco

Nel genere da me e da tanti altri amato c’ è sempre stata la contrapposizione…

2 anni ago

<strong>Libri Top Ten e Lo Scaffale</strong>

TOP TEN   Mussolini il capobanda. Perchè dovremmo vergognarci del fascismo         di Aldo Cazzullo,…

2 anni ago