Categories Comunicati stampa

Primarie, domenica il ballottaggio: ecco le procedure da seguire

Dopo lo straordinario successo del primo turno delle Primarie domenica sarà il giorno del ballottaggio, atto conclusivo della grande mobilitazione del centrosinistra di queste settimane. Dalle 8 alle 20 sarà possibile votare per scegliere il candidato premier della coalizione, negli stessi seggi (112 in Provincia di Arezzo, in tutti i Comuni) in cui si è votato domenica scorsa.

Gli elettori, come al primo turno, dovranno portare con sè al seggio il Certificato di elettore del centrosinistra, un documento di identità valido e la propria tessera elettorale

La delibera n.25 del Coordinamento Nazionale Primarie Italia Bene Comune, trasmessa ieri sera, ha stabilito le procedure da seguire nei territori fino a domenica. Ne riportiamo il testo :

– Sono ammessi al voto per il ballottaggio gli elettori in possesso di Certificato di elettore del centrosinistra rilasciato per il primo turno, completo del cedolino relativo alla giornata del 2 Dicembre, in mancanza del quale non è possibile essere ammessi al voto.
– Per gli iscritti on-line che non abbiano completato la registrazione entro la data del 25 Novembre alle ore 20 è possibile recarsi presso gli addetti a questa operazione del proprio seggio, versare il contributo di almeno due euro e ritirare il Certificato di elettore di Centrosinistra e quindi votare.
– Possono altresì richiedere la registrazione coloro che, nei giorni 29 e 30 novembre presso il Coordinamento Provinciale, dichiarino di essersi trovati, per cause indipendenti dalla propria volontà, nell’impossibilità di registrarsi all’Albo degli elettori entro il 25 Novembre

Nel rispetto dell’ultimo punto del testo sarà quindi possibile presentare richiesta di iscrizione all’albo degli elettori nei giorni 29 e 30 Novembre dalle ore 16 alle 19 nell’Ufficio appositamente costituito presso il Circolo Aurora (Arezzo, p.zza Sant’Agostino).

Link utili: www.primarieitaliabenecomune.it ; www.pdarezzo.wordpress.com

COORDINAMENTO PROVINCIALE PER LE PRIMARIE – AREZZO

Michele Lupetti

Colui che nel lontano 2006 ideò tutto questo. Fondatore e proprietario di ValdichianaOggi, dopo gli inizi col blog "Il Pollo della Valdichiana". Oltre a dispensare opinioni sulle cose locali è Beatlesiano da sempre (corrente-Paul Mc Cartney), coltiva strane passioni cinematografiche e musicali mescolando Hitchcock con La Corazzata Potemkin, Nadav Guedj con i Kraftwerk. I suoi veri eroi, però, sono Franco Gasparri, Tomas Milian, Maurizio Merli, Umberto Lenzi... volti di un'epoca in cui sarebbe stato decisamente più di moda: gli anni '70

Share
Published by
Michele Lupetti

Recent Posts

Omaggio a Benny Goodman ed Artie Shaw

Si sa come Umbria Jazz, in ormai dieci lustri, abbia portato a Perugia e dintorni,…

1 anno ago

La Valle del Gigante Bianco 2023

Convegni, tavole rotonde, degustazioni enogastronomiche, mostre fotografiche e documentali tutto dedicato all'animale simbolo della Valdichiana:…

2 anni ago

Cortona e l’inflazione… qualche decennio fa (“Anche oggi broccoletti e patate”)

“E io vado a mangiare dallo zio Ernesto!!” Scommetto che se solo avesse un ospitale…

2 anni ago

LUXURY SPAS 2023 VIAGGIO TRA BENESSERE E LUSSO

È uscita la nuova guida di Condé Nast Johansens per una vacanza in una delle…

2 anni ago

I Cattivi del Poliziottesco

Nel genere da me e da tanti altri amato c’ è sempre stata la contrapposizione…

2 anni ago

<strong>Libri Top Ten e Lo Scaffale</strong>

TOP TEN   Mussolini il capobanda. Perchè dovremmo vergognarci del fascismo         di Aldo Cazzullo,…

2 anni ago