Il Circolo PD di Lucignano comunica che trova prematura la formazione di comitati a favore dei possibili candidati alle primarie del PD senza attendere l’esito dell’assemblea nazionale del PD indetta per il 6 Ottobre prossimo. Intende inoltre ricordare che le primarie del PD non sono il congresso e non sono uno scontro tra persone e personalismi o tra visioni completamente divergenti di intendere la politica.
Il PD è un partito con valori condivisi e ben definiti e sbaglia chi crede che la scelta di un candidato rispetto ad un’altro cambino o stravolgano completamente la politica del nostro partito.
Auspichiamo che dall’assemblea escano regole precise, che il rinnovamento avvenga indipendentemente dal candidato che vincerà le primarie(come in parte è già avvenuto, sopratutto a livello locale, in modo del tutto naturale e condiviso) e che la discussione si sposti sui programmi del nostro partito e non sui personalismi.
Naturalmente ogni membro del partito prenderà la sua decisione, in totale autonomia e libertà su quale sia il miglior candidato alla guida del nostro paese e speriamo che le primarie siano molto partecipate.
Intendiamo inoltre comunicare le dichiarazioni del membro del direttivo PD di Lucignano Gianfranco Foianesi che smentisce quanto recentemente scritto dal nascente comitato comunale ‘Adesso! per Matteo Renzi’ del comune di Monte San Savino.
Gianfranco Foianesi non costituirà nessun comitato a favore di nessun candidato, non condivide le critiche fatte alla politica locale e provinciale del partito e non vi si trova in disaccordo.
Tanto era dovuto e riportiamo aggiungendo che, chi vuol far passare per rinnovamento rivalse politiche personali non può che danneggiare il candidato che sostiene ma come sempre, dalle nostre parti, i cittadini sanno ben distinguere chi gli parla e perché.
Circolo PD Lucignano
[.noresp.]