Categories Comunicati stampa

Politica, Pdl: all’evento “Ripartiamo da zero” domani a Firenze anche dirigenti senesi

Domani, sabato 26 maggio, dalle ore 9.00 alle ore 13.00 il PDL sarà in Via delle Pelliccerie, di fronte alle poste centrali, per un’analisi degli ultimi risultati elettorali e per ascoltare le proposte per il futuro che arrivano direttamente dagli elettori. L’iniziativa rientra nel programma di “RIPARTIAMO DA ZERO” una serie di eventi organizzati dall’ex-Ministro Giorgia Meloni nelle piazze delle principali città italiane. All’iniziativa hanno aderito decine di eletti e dirigenti provenienti da tutte e 10 le province toscane.

“Se la gente ha deciso di non andare a votare o di non votare PDL, evidentemente abbiamo commesso degli errori e non possiamo far finta di niente trincerandosi nel silenzio o nei soliti comunicati stampa scritti in politichese” – ha commentato  Gianni Massai, dirigente provinciale senese e fra i promotori dell’iniziativa.”Se vogliamo tornare ad avere la fiducia della gente occorre avere il coraggio di fare due cose: confrontarci con loro, ascoltando i loro malumori e prendendo atto di aver disatteso le loro aspettative e promuovere un profondo rinnovamento a tutti i livelli. Dobbiamo tornare padroni delle nostre storiche battaglie, senza che siano altri a portarle avanti – prosegue Massai . Sto parlando della lotta alla corruzione, alla burocrazia, alle speculazioni, alla denatalità, alla mafia. Dobbiamo essere noi, i primi, a parlare di lotta ai privilegi, all’evasione, alla politica dei nominati che ha allontanato la gente dalla politica, disgustandola. Vogliamo affermare una volta per tutte, e non solo con delle belle frasi scritte all’interno dei programmi elettorali, il principio della meritocrazia, chiedendo ancora una volta, che i nostri candidati vengano scelti dagli elettori, attraverso lo strumento delle primarie o delle preferenze. Questi sono temi storici della nostra area politica e non possiamo più lasciarli ad altri perché impegnati a parlarci addosso ed a seguire logiche che interessano solo i burocrati di partito. Le ‘Assemblee Popolari’ che abbiamo deciso di organizzare in tutta Italia” – conclude Massai – “servono per portare la nostra faccia tra la gente, pronti anche a subire le loro critiche e le loro accuse, ma con la volontà di intercettare i loro malumori ed i loro problemi reali che sono ben lontani da quelle alchimie di palazzo delle quali negli ultimi tempi si è occupata la politica, tanto di destra quanto di sinistra”.

Alle 12.30 si svolgerà inoltre presso il gazebo di Via delle Pelliccerie una conferenza stampa nella quale sarà presentato un documento redatto in diretta, in base agli interventi della gente che vorrà dare il proprio contributo. Documento che sarà votato ed approvato da tutti gli elettori del PDL presenti al momento della presentazione.

Sara Lucaroni

View Comments

  • I giovani del PDL che si battono contro "la politica dei nominati" lo sanno chi è il primo firmatario della Legge Elettorale Regionale che ha introdotto le liste bloccate? Beata gioventu!

Share
Published by
Sara Lucaroni

Recent Posts

Omaggio a Benny Goodman ed Artie Shaw

Si sa come Umbria Jazz, in ormai dieci lustri, abbia portato a Perugia e dintorni,…

1 anno ago

La Valle del Gigante Bianco 2023

Convegni, tavole rotonde, degustazioni enogastronomiche, mostre fotografiche e documentali tutto dedicato all'animale simbolo della Valdichiana:…

1 anno ago

Cortona e l’inflazione… qualche decennio fa (“Anche oggi broccoletti e patate”)

“E io vado a mangiare dallo zio Ernesto!!” Scommetto che se solo avesse un ospitale…

1 anno ago

LUXURY SPAS 2023 VIAGGIO TRA BENESSERE E LUSSO

È uscita la nuova guida di Condé Nast Johansens per una vacanza in una delle…

2 anni ago

I Cattivi del Poliziottesco

Nel genere da me e da tanti altri amato c’ è sempre stata la contrapposizione…

2 anni ago

Libri Top Ten e Lo Scaffale

TOP TEN   Mussolini il capobanda. Perchè dovremmo vergognarci del fascismo         di Aldo Cazzullo,…

2 anni ago