{rokbox title=| :: |}images/polezzi.jpg{/rokbox}Nel leggere l’articolo di SEL sulla vecchia politica condivido molto del suo contenuto, l’analisi politica della situazione nazionale e locale, la richiesta di fare il punto della situazione a metà legislatura. Su quest’ultimo punto non ho davvero niente in contrario, come credo non ci sia contrarietà da parte di nessuno, perche è giusto dopo due anni e mezzo fare una discussione fra le varie forze politiche di questa maggioranza per trovare anche altri punti di incontr. Tutto questo vista anche la velocità con cui avvengono i cambiamenti politici all’interno di questa nostra società sempre più spesso mortificata da questo governo del non fare.
A Cortona SEL è parte importante della maggioranza che governa e posso certamente dire che fino ad oggi il rapporto che c’è stato con il loro rappresentate in consiglio Comunale, unico interlocutore con cui io fino ad oggi mi sono confrontato, è sempre stato improntato al reciproco rispetto sia personale che politico con riunioni dei gruppi Consiliari di maggioranza ogni volta che all’odg del Consiglio Comunale c’erano argomenti che necessitavano approfondimenti, non ultime le due mozioni presentate dall’intera maggioranza sui trasporti e sulla scuola.
Mi rimane adesso difficile capire come si può arrivare a dare dei giudizi di carattere personale, accusando di supponenza e insofferenza, come è stato fatto nei miei confronti, non avendo io mai avuto rapporti politici o personali con altri esponenti di SEL se non con il capogruppo in Consiglio Comunale. Si tratta di attacchi a me diretti da soggetti non titolati ad esprimere giudizi. Costoro, quando parlano di qualcuno o qualcosa, dovrebbero inoltre avere il buon senso di firmare gli articoli evitando di trincerarsi dietro simboli di partito.
Sono uno che fa parte della vecchia politica? Può darsi, ma chi non ne fa parte o non proviene da vecchi partiti? Dopo l’esplosione di Tangentopoli e le condanne dei cosiddetti “mariuoli” ognuno di noi facendo le opportune analisi ha scelto la formazione politica che riteneva più adatta per dare il suo umile contributo. Personalmente mi ritengo un dilettante prestato alla politica, che discute sempre e solo di politica senza permettersi mai di esprimere giudizi personali su altri.
Mi viene rimproverato di essere ancorato a frasi come ‘va tutto bene’, ‘tutto sta andando come previsto’, ‘tutto è sotto controllo’….ma quando mai questo è avvenuto? Mi si trovi un solo articolo o un solo intervento pubblico in cui affermo certe cose.
In questo momento particolare che vive il nostro paese, governato da Berlusconi e dal berlusconismo improntato più al benessere di pochi a discapito di molti, credo ci debba essere la convinzione in ognuno di noi di dover essere uniti politicamente per eliminare quello che io chiamo un’anomalia italiana, superando personalismi che sicuramente non mi appartengono. Nessuno pensa o crede che ci siano Partiti materasso, tutti dobbiamo essere pronti, con pari dignità, per governare Cortona ed in un prossimo futuro l’Italia. Detto ciò non voglio alimentare ulteriori polemiche personali finendo qui ed invitando SEL a lavorare insieme, come è stato fatto fino ad ora, per gli obbiettivi che ci sono comuni per una seria e pulita politica locale e nazionale
Si sa come Umbria Jazz, in ormai dieci lustri, abbia portato a Perugia e dintorni,…
Convegni, tavole rotonde, degustazioni enogastronomiche, mostre fotografiche e documentali tutto dedicato all'animale simbolo della Valdichiana:…
“E io vado a mangiare dallo zio Ernesto!!” Scommetto che se solo avesse un ospitale…
È uscita la nuova guida di Condé Nast Johansens per una vacanza in una delle…
Nel genere da me e da tanti altri amato c’ è sempre stata la contrapposizione…
TOP TEN Mussolini il capobanda. Perchè dovremmo vergognarci del fascismo di Aldo Cazzullo,…