Categories Comunicati stampa

Petti: “Orgoglioso della mia squadra e della passione con cui abbiamo operato”

Carissimi amici e amiche,

volevo ringraziare di cuore tutti coloro che hanno preso parte a questa avventura. Forse i risultati ottenuti non sono quelli che avevamo sperato e che ci eravamo prefissati, ma sono convinto che possiamo camminare a testa alta per l’impegno e per l’onestà politica che abbiamo profuso in questi mesi.

 

Sono orgoglioso della squadra che abbiamo formato e dovete esserlo anche voi. Ci abbiamo messo la faccia a dispetto di tutto e tutti e abbiamo lottato per cambiare un sistema e un apparato politico che del tanto decantato rinnovamento ha solo la facciata.

Abbiamo perso una battaglia ma sicuramente, e lo dico con estrema convinzione, continueremo a lottare e a far valere le nostre e soprattutto le vostre idee, perchè quello che ci spinge non sono tanto le posizioni di potere o l’attaccamento a qualche poltrona, ma solo e soltanto la passione per la politica e l’amore per il nostro territorio!

Certamente dovremo analizzare gli errori commessi e fare un’ attenta analisi politica del voto, ma ancora una volta abbiamo dimostrato di esserci e nessuno potrà mai impedirci di esprimere le nostre idee e di sognare un futuro migliore per noi e per i nostri figli.

Un futuro dove esista meritocrazia e dove l’arroganza di una certa classe politica possa finalmente essere sostituita con valori quali lealtà e rispetto delle idee altrui, dove l’ onestà torni a essere una consuetudine e non un’ eccezione.

Volevo comunque complimentarmi con Francesca BASANIERI per la sua vittoria e fare a lei e alla nuova Giunta Comunale il mio più sincero in bocca al lupo per tutti gli impegni futuri, ricordando loro che dovranno rappresentare non solo quel 51% ma anche ,e sono tanti,chi avrebbe preferito un sindaco o una diversa forza politica al governo.

Con affetto e stima

Miro Petti

Michele Lupetti

Colui che nel lontano 2006 ideò tutto questo. Fondatore e proprietario di ValdichianaOggi, dopo gli inizi col blog "Il Pollo della Valdichiana". Oltre a dispensare opinioni sulle cose locali è Beatlesiano da sempre (corrente-Paul Mc Cartney), coltiva strane passioni cinematografiche e musicali mescolando Hitchcock con La Corazzata Potemkin, Nadav Guedj con i Kraftwerk. I suoi veri eroi, però, sono Franco Gasparri, Tomas Milian, Maurizio Merli, Umberto Lenzi... volti di un'epoca in cui sarebbe stato decisamente più di moda: gli anni '70

Share
Published by
Michele Lupetti

Recent Posts

Omaggio a Benny Goodman ed Artie Shaw

Si sa come Umbria Jazz, in ormai dieci lustri, abbia portato a Perugia e dintorni,…

1 anno ago

La Valle del Gigante Bianco 2023

Convegni, tavole rotonde, degustazioni enogastronomiche, mostre fotografiche e documentali tutto dedicato all'animale simbolo della Valdichiana:…

2 anni ago

Cortona e l’inflazione… qualche decennio fa (“Anche oggi broccoletti e patate”)

“E io vado a mangiare dallo zio Ernesto!!” Scommetto che se solo avesse un ospitale…

2 anni ago

LUXURY SPAS 2023 VIAGGIO TRA BENESSERE E LUSSO

È uscita la nuova guida di Condé Nast Johansens per una vacanza in una delle…

2 anni ago

I Cattivi del Poliziottesco

Nel genere da me e da tanti altri amato c’ è sempre stata la contrapposizione…

2 anni ago

<strong>Libri Top Ten e Lo Scaffale</strong>

TOP TEN   Mussolini il capobanda. Perchè dovremmo vergognarci del fascismo         di Aldo Cazzullo,…

2 anni ago