Carissimi amici e amiche,
volevo ringraziare di cuore tutti coloro che hanno preso parte a questa avventura. Forse i risultati ottenuti non sono quelli che avevamo sperato e che ci eravamo prefissati, ma sono convinto che possiamo camminare a testa alta per l’impegno e per l’onestà politica che abbiamo profuso in questi mesi.
Sono orgoglioso della squadra che abbiamo formato e dovete esserlo anche voi. Ci abbiamo messo la faccia a dispetto di tutto e tutti e abbiamo lottato per cambiare un sistema e un apparato politico che del tanto decantato rinnovamento ha solo la facciata.
Abbiamo perso una battaglia ma sicuramente, e lo dico con estrema convinzione, continueremo a lottare e a far valere le nostre e soprattutto le vostre idee, perchè quello che ci spinge non sono tanto le posizioni di potere o l’attaccamento a qualche poltrona, ma solo e soltanto la passione per la politica e l’amore per il nostro territorio!
Certamente dovremo analizzare gli errori commessi e fare un’ attenta analisi politica del voto, ma ancora una volta abbiamo dimostrato di esserci e nessuno potrà mai impedirci di esprimere le nostre idee e di sognare un futuro migliore per noi e per i nostri figli.
Un futuro dove esista meritocrazia e dove l’arroganza di una certa classe politica possa finalmente essere sostituita con valori quali lealtà e rispetto delle idee altrui, dove l’ onestà torni a essere una consuetudine e non un’ eccezione.
Volevo comunque complimentarmi con Francesca BASANIERI per la sua vittoria e fare a lei e alla nuova Giunta Comunale il mio più sincero in bocca al lupo per tutti gli impegni futuri, ricordando loro che dovranno rappresentare non solo quel 51% ma anche ,e sono tanti,chi avrebbe preferito un sindaco o una diversa forza politica al governo.
Con affetto e stima
Miro Petti