“Ho aderito all’iniziativa presentata dal giornale “l Etruria”, a cui hanno dato la loro adesione anche le Acli provinciali di Arezzo e la Confedilizia. Una Petizione Popolare per revocare le funzioni ai Consorzi di Bonifica e delegare le stesse funzioni ai Comuni e alla Provincia può apparire una semplice iniziativa di protesta, in realtà in una fase economica difficilissima come stiamo vivendo, è una fortissima sollecitazione a cui la politica a tutti i livelli non si potrà sottrarre.
Auspico che un iniziativa di questo genere, voluta da Associazioni e cittadini, sia condivisa anche dagli esponenti politici dei partiti e non, in modo trasversale,e che possa raccogliere un ampio consenso.
Insieme agli organizzatori abbiamo previsto una prima raccolta firme a Castiglion Fiorentino per venerdì 13 settembre, nel corso del tradizionale mercato settimanale, prima di altre iniziative analoghe che verranno proposte sugli altri comuni della Valdichiana.”
MARIO AGNELLI
Consigliere Comunale
Castiglion Fiorentino
[.noresp.]
Si sa come Umbria Jazz, in ormai dieci lustri, abbia portato a Perugia e dintorni,…
Convegni, tavole rotonde, degustazioni enogastronomiche, mostre fotografiche e documentali tutto dedicato all'animale simbolo della Valdichiana:…
“E io vado a mangiare dallo zio Ernesto!!” Scommetto che se solo avesse un ospitale…
È uscita la nuova guida di Condé Nast Johansens per una vacanza in una delle…
Nel genere da me e da tanti altri amato c’ è sempre stata la contrapposizione…
TOP TEN Mussolini il capobanda. Perchè dovremmo vergognarci del fascismo di Aldo Cazzullo,…