La candidatura di Sergio Fabianelli, alle Primarie indette dal Partito Democratico di Castiglion Fiorentino, rappresenta un elemento di particolare novità nello scenario politico del nostro Comune, avvalorando il crescente sentimento della nostra popolazione che chiede, dopo le vicende legate al Commissariamento dell’Ente Locale, un forte rinnovamento legato alla capacità di esprimere un candidato in grado di garantire la governabilità e la massima rappresentatività.
Siamo convinti che Fabianelli, che proviene da una componente politica dove la moderazione dei termini e la capacità del confronto rappresentano valori fondamentali, possa essere la persona giusta in grado di traghettare il nostro Comune in questa fase.
Le difficoltà economiche sono pesanti, ma non gravi come sembravano. Il nostro Commissario ha approvato uno schema di bilancio triennale, dove il Comune di Castiglion Fiorentino ha ritrovato le risorse per garantire la normalità dei servizi e forse la capacità aggiuntiva di poter intervenire a sostegno di politiche a favore delle famiglie e delle parti sociali più disagiate, in un momento congiunturale di particolare difficoltà.
Anche in questo senso la candidatura da noi indicata garantisce il massimo rigore nella capacità di indirizzo delle scelte politiche e nel controllo delle spese.
In ultimo ma non in ordine d’importanza, il problema dello sviluppo economico legato all’ipotesi della realizzazione della centrale a biomasse. Riconfermiamo, se ce ne fosse ancora bisogno, il nostro secco NO all’ipotesi formulata dall’azienda, la nostra ferma contrarietà all’eventuale collocazione nella zona La Nave-Manciano, il nostro impegno a contrastare l’ipotesi di Commissariamento ipotizzato dal Governo Monti per agevolare l’iter autorizzativo della stessa centrale.
Su questi temi, in particolare su l’ultimo menzionato, Sergio Fabianelli è per noi elemento di garanzia, come lo sarà per tutta quella popolazione che su questo tema chiede una scelta chiara, trasparente e definitiva.
Comitato Elettorale per “Sergio Fabianelli candidato a Sindaco per il PD Cast.F.no”
Si sa come Umbria Jazz, in ormai dieci lustri, abbia portato a Perugia e dintorni,…
Convegni, tavole rotonde, degustazioni enogastronomiche, mostre fotografiche e documentali tutto dedicato all'animale simbolo della Valdichiana:…
“E io vado a mangiare dallo zio Ernesto!!” Scommetto che se solo avesse un ospitale…
È uscita la nuova guida di Condé Nast Johansens per una vacanza in una delle…
Nel genere da me e da tanti altri amato c’ è sempre stata la contrapposizione…
TOP TEN Mussolini il capobanda. Perchè dovremmo vergognarci del fascismo di Aldo Cazzullo,…