Dopo lo scorso venerdì 13 anche oggi, martedì 17, si presenta nero per i pendolari che utilizzano i treni della Valdichiana e del Valdarno. Tutti i convogli della mattina tra le 6.50 alle 8.40 delle linee Chiusi, Foligno e Roma da e per Firenze sono rimasti fermi in coda il località Olmo, a pochi chilometri da Arezzo. La causa, secondo un comunicato ufficiale di Trenitalia, “un guasto ad uno scambio dovuto al ghiaccio”.
I ritardi sono andati oltre i 90 minuti arrivando anche ai 140 e in alcuni casi oltre, con forti ripercussioni anche nelle stazioni della Valdichiana e del Valdarno.
Se una ventina di treni sono stati in ritardo, altri 2 sono stati cancellati, parzialmente o per l’intero percorso, come il Vivalto 6604 Chiusi-Pistoia che è stato soppresso a Firenze Campo di Marte dove era arrivato con 134 minuti di ritardo.
Diverse centinaia di lavoratori e studenti bloccati sui treni e nelle stazioni della Valdichiana e del Valdarno con ritardi che spesso è difficile giustificare sui posti di lavoro e che causano problemi.
Tutto ciò accade mentre dal 1 febbraio prossimo scatterà l’aumento del 20% sui biglietti ferroviari e da luglio prossimo l’aumento sugli abbonamenti.
I Comitati del pendolari della Valdichiana, dei pendolari di Arezzo e dei pendolari del Valdarno direttissima intendono protestare energicamente contro Trenitalia per questo ennesimo problema che dimostra ancora una volta lo stato di abbandono del trasporto locale.
Questa situazione continua a creare forte disagio verso i lavoratori e gli studenti. I Comitati dei pendolari chiedono alla Regione Toscana di intervenire con urgenza e determinazione affinché problemi e disagi disservizi sulle linee ferroviarie terminino una volta per tutte.
Si sa come Umbria Jazz, in ormai dieci lustri, abbia portato a Perugia e dintorni,…
Convegni, tavole rotonde, degustazioni enogastronomiche, mostre fotografiche e documentali tutto dedicato all'animale simbolo della Valdichiana:…
“E io vado a mangiare dallo zio Ernesto!!” Scommetto che se solo avesse un ospitale…
È uscita la nuova guida di Condé Nast Johansens per una vacanza in una delle…
Nel genere da me e da tanti altri amato c’ è sempre stata la contrapposizione…
TOP TEN Mussolini il capobanda. Perchè dovremmo vergognarci del fascismo di Aldo Cazzullo,…
View Comments
Comunico che mi farò carico di scrivere personalmente all'Assessore Regionale Luca Ceccobao per inoltrare le vostre giuste lamentele e per ricordare gli impegni presi dalla Regione con i Comuni della Valdichiana.
Cordiali saluti.
Il Sindaco di Cortona
e
Presidente Conferenza Zonale dei Sindaci
Andrea Vignini