Concordiamo con l’analisi politica fatta dal nostro Partito sulla difficile situazione economica del paese e sulla responsabilità nell’appoggio al Governo Monti. Anche noi crediamo che l’unico modo di poter fare qualcosa adesso è lavorare dall’interno per difendere quelle conquiste sociali che abbiamo condiviso e condivideremo negli anni con tutte le forze della sinistra.
Riteniamo ancora valide e ineliminabili le conquiste fatte in questi anni sui diritti dei lavoratori e pensionati che anche noi vogliamo continuare a difendere con forza nelle azioni di tutti giorni con una politica sul territorio e a livello nazionale ma è importante anche lavorare per difendere e costruire i diritti di quei tanti giovani che non hanno ancora un lavoro e hanno bisogno di prospettive future di sviluppo ed equità sociale.
Per questo riteniamo sempre importante il contributo di tutte le forze politiche e lo stimolo al confronto e al dialogo che può mostrarsi anche attraverso una pacifica e democratica manifestazione purché ovviamente rimanga, ne siamo certi, su toni civili e costruttivi.
Si sa come Umbria Jazz, in ormai dieci lustri, abbia portato a Perugia e dintorni,…
Convegni, tavole rotonde, degustazioni enogastronomiche, mostre fotografiche e documentali tutto dedicato all'animale simbolo della Valdichiana:…
“E io vado a mangiare dallo zio Ernesto!!” Scommetto che se solo avesse un ospitale…
È uscita la nuova guida di Condé Nast Johansens per una vacanza in una delle…
Nel genere da me e da tanti altri amato c’ è sempre stata la contrapposizione…
TOP TEN Mussolini il capobanda. Perchè dovremmo vergognarci del fascismo di Aldo Cazzullo,…
View Comments
Allora incominciate a rimborcarvi le maniche e andare a lavorare.
Vorrei sapere, visto che io sono in Mobilità fino al 31 dicembre, ho 46 anni, non posso movermi se non con i servizi pubblici (non ci sono quando ci dovrebbero essere!!!), non ho studiato perchè mi piaceva lavorare (a nero e molti anni!!!), o 25 anni di contributi e all'incirca ancora 21 anni per avere la pensione (se dobbiamo andarci a 67!!), la domanda che vi pongo, cosa faccio o potrei fare per arrivare a 67 anni? nel nostro territorio molte azienda chiudono, nel resto della Provincia, non ne parliamo, in Regione, aimè che dolori.... Illuminatemi voi che parlate bene, ma razzolate male....
Quali conquiste sono state fatte in questi anni sui diritti dei lavoratori e pensionati?