{rokbox title=| :: |}images/craxi2.jpg{/rokbox}Grande partecipazione questa mattina all’Hotel Minerva di Arezzo per la conferenza stampa del sottosegretario agli Affari Esteri, On. Stefania Craxi, organizzata dal Coordinamento Comunale PDL “Città di Arezzo”. Vero entusiasmo inoltre per l’intervento della senatrice Grazia Sestini che con la solita perspicacia e puntualità ha esposto ai giornalisti ed ai molti simpatizzanti presenti una analisi dei principali problemi che sta vivendo la città di Arezzo e le proposte del PDL per rilanciare la città.
L’ iniziativa è stata aperta con un brano estratto dal film documentario su Bettino Craxi ,a cui è seguito l’intervento del Coordinatore Comunale “Città di Arezzo”, Gianni Pagliazzi “il PDL è la sintesi virtuosa delle culture più importanti che hanno fatto grande l’Italia -dice Pagliazzi- e accanto a quella cattolica, quella liberale e di una destra moderna, quella socialista è una di queste”.
La Presenza oggi di Stefania Craxi sta ad indicare come il PDL sia unito in tutte le sue anime ed ora punti a riconquistare il comune capoluogo.
Il Coordinatore Provinciale D’Ettore ha espresso una forte critica all’operato della giunta di Centrosinistra di Arezzo, attualmente in fortissima crisi -dice D’Ettore- una crisi che è la palese dimostrazione che Arezzo merita di cambiare.
Gianni Cantaloni, capogruppo Comunale del PDL, ha rivendicato il primato del Centro Destra di Arezzo nell’aver permesso che gli errori e le contraddizioni della maggioranza di Fanfani esplodessero in modo fragoroso, culminando nelle dimissioni del Vice-Sindaco Marconi.
Lucia Tanti, Capogruppo in Provincia PDL, si è soffermata nel rivendicare come questa classe dirigente del PDL dalla Provincia ai comuni, dal Coordinamento Provinciale a quello Comunale, siano ormai maturi per diventare classe di governo ad Arezzo ed in tutta la nostra provincia.
Stefano Mugnai, Consigliere Regionale PDL ,vero protagonista negli ultimi mesi a livello toscano nella battaglia contro il malgoverno della sinistra a livello regionale, ha voluto sostenere in modo forte le ragioni per un vero cambiamento anche ad Arezzo.
Stefania Craxi ha parlato della possibilità concreta che il PDL e tutto il centro-destra vincano le prossime amministrative ad Arezzo e ha sottolineato la stima e la fiducia in Grazia Sestini, vera protagonista a Roma come sottosegretario e che sarà il Sindaco capace di rilanciare Arezzo.
Al termine della conferenza sono stati presentati 10 Circoli dell’Associazione Amici Fondazione Craxi costituiti tra Arezzo, Cortona, Laterina, Castiglion Fiorentino, Talla e Marciano della Chiana.
La giornata si è conclusa con la visita del sottosegretario Craxi al gazebo del PDL di Castiglion Fiorentino, Comune nel quale si andrà a votare nella prossima primavera e con un pranzo molto partecipato con iscritti e dirigenti.
Ufficio Stampa PDL Città di Arezzo