Ancora una volta, in perfetta continuità con le Amministrazioni precedenti, abbiamo assistito il 19 giugno scorso ad un Consiglio Comunale “fiume”, con il risultato, a tutto demerito di chi doveva presiedere l’assemblea, ovvero il Sindaco medesimo, di una bella confusione politica generale. Tale era la confusione (forse politicamente voluta?) che al punto 5), il punto che doveva essere più importante “L’Atto di indirizzo al Sindaco per la partecipazione alla Conferenza dei servizi sulla richiesta di Riconversione area Sadam”, il Capogruppo-Segretario comunale PD Aurilio si distingueva dalla sua maggioranza, astenendosi dal dare il proprio avallo al suo Sindaco.
La domanda, dunque, nasce spontanea: ma il PD di Castiglion Fiorentino, che tanto scrive ultimamente (come da tradizione polticamente – e tragicamente – brandiana) con chi sta? Appoggia il Bittoni, Sindaco pro-tempore, oppure condivide la posizione distinta del Segretario politico Comunale, nonché Consigliere e Capogruppo Aurilio?
A prescindere dal fatto che chi è Sindaco, o si sente di esserlo almeno, non ha bisogno del reiterato voto politico del Consiglio per rappresentare, in modo diretto ed efficace, in altre sedi, il proprio Comune con riguardo alle sue competenze; – è anche vero che con il 22% di consenso dei votanti, ed una maggioranza popolare rappresentata dalle opposizioni, non deve esser facile capire come muoversi e proprio Bittoni dimostra – con il suo incerto e titubante incedere – di trovarsi fin dai primi passi in uno stato di confusione politica molto preoccupante.
Bittoni – per sua momentanea e precaria fortuna – ha ricevuto anche il sostegno del “PD2”, così come definivamo in campagna elettorale il gruppo “Filippi – Area Democratica”; tuttavia, un po’ più di chiarezza non guasterebbe, specie in casa del Partito cosiddetto di maggioranza, appunto relativa ma anche transitoria !
Coordinamento Comunale Pdl – Castiglion Fiorentino
[.noresp.]
Si sa come Umbria Jazz, in ormai dieci lustri, abbia portato a Perugia e dintorni,…
Convegni, tavole rotonde, degustazioni enogastronomiche, mostre fotografiche e documentali tutto dedicato all'animale simbolo della Valdichiana:…
“E io vado a mangiare dallo zio Ernesto!!” Scommetto che se solo avesse un ospitale…
È uscita la nuova guida di Condé Nast Johansens per una vacanza in una delle…
Nel genere da me e da tanti altri amato c’ è sempre stata la contrapposizione…
TOP TEN Mussolini il capobanda. Perchè dovremmo vergognarci del fascismo di Aldo Cazzullo,…