Categories Comunicati stampa

PdL – Forza Italia: “Bittoni, una decadenza che rende giustizia”

Un ringraziamento ad Alessandro Zucchini, per aver sostenuto in prima persona questa iniziativa ed un ringraziamento al Prof. Avv. Filippo Donati del foro di Firenze per aver seguito con professionalità ed attenzione la nostra vicenda in Cassazione ed infine un ringraziamento a tutti coloro che al di la dell’appartenenza politica hanno condiviso con noi la necessità di ribadire sempre e comunque il rispetto delle regole e la correttezza anche tra avversari politici.

 

Un particolare ringraziamento va anche al Prof. D’Ettore che ci ha sostenuti, politicamente e con la sua competenza tecnica, nella battaglia per avere giustizia a Castiglioni.

Fin dall’inizio abbiamo messo in evidenza la non eleggibilità del Dott. Luigi Bittoni, il PD, Comunale e Provinciale, ha continuato ad insistere al di la delle evidenze giuridiche e politiche, trascinando i Castiglionesi in una vicenda surreale finalizzata solo ad un interesse politico di parte.

A questo ci siamo ribellati come opposizioni anche tenuto conto che il Dott. Bittoni, all’esito elettorale raggiunto nel 2012, non rappresentava neppure un terzo dei Cittadini castiglionesi, ora ci auguriamo che la stessa compattezza che ha caratterizzato tutti noi in questo periodo si riproponga nella possibilità di costruire un’ alternativa seria per Castiglion Fiorentino, chiudendo definitivamente sia l’esperienza Brandi , che ci ha portati al dissesto, sia l’esperienza Cesarini – Bittoni che rappresentavano nient’ altro che una prosecuzione amministrativa del disastro politico precedente.

Castiglion Fiorentino, 23 novembre 2013

Michele Lupetti

Colui che nel lontano 2006 ideò tutto questo. Fondatore e proprietario di ValdichianaOggi, dopo gli inizi col blog "Il Pollo della Valdichiana". Oltre a dispensare opinioni sulle cose locali è Beatlesiano da sempre (corrente-Paul Mc Cartney), coltiva strane passioni cinematografiche e musicali mescolando Hitchcock con La Corazzata Potemkin, Nadav Guedj con i Kraftwerk. I suoi veri eroi, però, sono Franco Gasparri, Tomas Milian, Maurizio Merli, Umberto Lenzi... volti di un'epoca in cui sarebbe stato decisamente più di moda: gli anni '70

Share
Published by
Michele Lupetti

Recent Posts

Omaggio a Benny Goodman ed Artie Shaw

Si sa come Umbria Jazz, in ormai dieci lustri, abbia portato a Perugia e dintorni,…

1 anno ago

La Valle del Gigante Bianco 2023

Convegni, tavole rotonde, degustazioni enogastronomiche, mostre fotografiche e documentali tutto dedicato all'animale simbolo della Valdichiana:…

2 anni ago

Cortona e l’inflazione… qualche decennio fa (“Anche oggi broccoletti e patate”)

“E io vado a mangiare dallo zio Ernesto!!” Scommetto che se solo avesse un ospitale…

2 anni ago

LUXURY SPAS 2023 VIAGGIO TRA BENESSERE E LUSSO

È uscita la nuova guida di Condé Nast Johansens per una vacanza in una delle…

2 anni ago

I Cattivi del Poliziottesco

Nel genere da me e da tanti altri amato c’ è sempre stata la contrapposizione…

2 anni ago

<strong>Libri Top Ten e Lo Scaffale</strong>

TOP TEN   Mussolini il capobanda. Perchè dovremmo vergognarci del fascismo         di Aldo Cazzullo,…

2 anni ago