Categories Comunicati stampa

PdL Foiano: gli impegni presi dal Sindaco nell’ultimo Consiglio Comunale

{rokbox title=|  ::  |}images/pdl.jpg{/rokbox}Nel corso dell’ultimo Consiglio Comunale dell’anno,  il Gruppo Consiliare PdL si considera soddisfatto da alcuni impegni presi dal Sindaco di Foiano della Chiana sui  temi in discussione. Il primo riguarda la promessa del Primo Cittadino ( con delega al Commercio) e dell’ Assessore alla Cultura ad organizzare, entro il mese di gennaio 2011, una riunione con tutte le associazioni del comune, da supportare anche con manifesti pubblici, per cercare un’ intesa circa il calendario degli eventi, sia quelli con somministrazione e sia quelli di diversa natura.

Questa decisione era richiesta dalla maggioranza delle parti sociali interessate, considerati l’incremento delle manifestazioni, che, in qualche caso, si sono persino sovrapposte e l’importanza che rivestono per la cominità. Non si tratta di una regolamentazione vera e propria, ma di un tentativo di fare squadra. Il secondo impegno attiene allo sforzo di creare una delegazione istituzionale per risolvere i disservizi delle linee telefoniche della zona industriale e commerciale delle Farniole. Inoltre, la mozione sulla questione dell’Aato 4, presentata del Gruppo Consiliare Democrazia e solidarietà, simile a quella del PdL, è stata votata all’unanimità, per ribadire la posizione del Consiglio Comunale tutto, volta ad un più attento uso della politica e delle cariche elettive.
Ancora un motivo di congiunzione ha rappresentato il documento unitario, sottoscritto da tutti i Consiglieri, sulla qualità dell’acqua pubblica e sui valori di arsenico rientranti, dopo un’attenta analisi con Nuove Acque e Asl, nella norma prevista dalla legge.
Con l’occasione, il Gruppo Consiliare PdL augura alla cittadinanza un felice Natale e buon anno nuovo.

Michele Lupetti

Colui che nel lontano 2006 ideò tutto questo. Fondatore e proprietario di ValdichianaOggi, dopo gli inizi col blog "Il Pollo della Valdichiana". Oltre a dispensare opinioni sulle cose locali è Beatlesiano da sempre (corrente-Paul Mc Cartney), coltiva strane passioni cinematografiche e musicali mescolando Hitchcock con La Corazzata Potemkin, Nadav Guedj con i Kraftwerk. I suoi veri eroi, però, sono Franco Gasparri, Tomas Milian, Maurizio Merli, Umberto Lenzi... volti di un'epoca in cui sarebbe stato decisamente più di moda: gli anni '70

Share
Published by
Michele Lupetti

Recent Posts

Omaggio a Benny Goodman ed Artie Shaw

Si sa come Umbria Jazz, in ormai dieci lustri, abbia portato a Perugia e dintorni,…

1 anno ago

La Valle del Gigante Bianco 2023

Convegni, tavole rotonde, degustazioni enogastronomiche, mostre fotografiche e documentali tutto dedicato all'animale simbolo della Valdichiana:…

2 anni ago

Cortona e l’inflazione… qualche decennio fa (“Anche oggi broccoletti e patate”)

“E io vado a mangiare dallo zio Ernesto!!” Scommetto che se solo avesse un ospitale…

2 anni ago

LUXURY SPAS 2023 VIAGGIO TRA BENESSERE E LUSSO

È uscita la nuova guida di Condé Nast Johansens per una vacanza in una delle…

2 anni ago

I Cattivi del Poliziottesco

Nel genere da me e da tanti altri amato c’ è sempre stata la contrapposizione…

2 anni ago

<strong>Libri Top Ten e Lo Scaffale</strong>

TOP TEN   Mussolini il capobanda. Perchè dovremmo vergognarci del fascismo         di Aldo Cazzullo,…

2 anni ago