{rokbox title=| :: |}images/pdl.jpg{/rokbox}Nel corso dell’ultimo Consiglio Comunale dell’anno, il Gruppo Consiliare PdL si considera soddisfatto da alcuni impegni presi dal Sindaco di Foiano della Chiana sui temi in discussione. Il primo riguarda la promessa del Primo Cittadino ( con delega al Commercio) e dell’ Assessore alla Cultura ad organizzare, entro il mese di gennaio 2011, una riunione con tutte le associazioni del comune, da supportare anche con manifesti pubblici, per cercare un’ intesa circa il calendario degli eventi, sia quelli con somministrazione e sia quelli di diversa natura.
Questa decisione era richiesta dalla maggioranza delle parti sociali interessate, considerati l’incremento delle manifestazioni, che, in qualche caso, si sono persino sovrapposte e l’importanza che rivestono per la cominità. Non si tratta di una regolamentazione vera e propria, ma di un tentativo di fare squadra. Il secondo impegno attiene allo sforzo di creare una delegazione istituzionale per risolvere i disservizi delle linee telefoniche della zona industriale e commerciale delle Farniole. Inoltre, la mozione sulla questione dell’Aato 4, presentata del Gruppo Consiliare Democrazia e solidarietà, simile a quella del PdL, è stata votata all’unanimità, per ribadire la posizione del Consiglio Comunale tutto, volta ad un più attento uso della politica e delle cariche elettive.
Ancora un motivo di congiunzione ha rappresentato il documento unitario, sottoscritto da tutti i Consiglieri, sulla qualità dell’acqua pubblica e sui valori di arsenico rientranti, dopo un’attenta analisi con Nuove Acque e Asl, nella norma prevista dalla legge.
Con l’occasione, il Gruppo Consiliare PdL augura alla cittadinanza un felice Natale e buon anno nuovo.