Categories Comunicati stampa

PdL Cortona: perchè, su Via Gino Severini, non siamo d’accordo col Sindaco

{rokbox title=|  ::  |}images/pdl.jpg{/rokbox}Non siamo d’accordo con quanto sostiene questa amministrazione. I soldi pubblici devono essere amministrati bene. Il problema di via Gino Severini, portato all’attenzione del Consiglio Comunale più volte dal PDL , è un problema che riguarda i cittadini residenti, ma sopratutto è un problema comunale di spesa pubblica e di buona amministrazione e pertanto l’intervento è prioritario.

Bisogna ricordare che sono pubblici i soldi usati per le continue riparazioni della strada e del sistema fognario e tra non molto anche quelli per i danni causati alle strutture abitative danneggiate continuamente dalle infiltrazioni di acqua e dalle vibrazioni. Non bisogna dimenticare poi  che l’investimento pubblico delle scale mobili aveva  una sua motivazione giustificabile e  plausibile nell’uso costante e quotidiano della struttura e non certo nell’esclusivo interesse del turista del fine settimana o del proprietario del garage sottostante. Dal Lunedi al venerdi e per più di 10 mesi l’anno, il parcheggio sottostante le scale mobili è  vuoto e non si capisce perchè non possa essere usato da subito come terminal bus. In ultimo, ci preme evidenziare che Il terminal bus al parcheggio, anzichè in piazza Garibaldi, significa per l’azienda dei Trasporti, controllata dal Comune, quasi 30.000 km. annui in meno  che si traducono in un risparmio di circa 15.000 euro l’anno di soldi pubblici.

I consiglieri Manfreda, Milani e Rossi

Michele Lupetti

Colui che nel lontano 2006 ideò tutto questo. Fondatore e proprietario di ValdichianaOggi, dopo gli inizi col blog "Il Pollo della Valdichiana". Oltre a dispensare opinioni sulle cose locali è Beatlesiano da sempre (corrente-Paul Mc Cartney), coltiva strane passioni cinematografiche e musicali mescolando Hitchcock con La Corazzata Potemkin, Nadav Guedj con i Kraftwerk. I suoi veri eroi, però, sono Franco Gasparri, Tomas Milian, Maurizio Merli, Umberto Lenzi... volti di un'epoca in cui sarebbe stato decisamente più di moda: gli anni '70

Share
Published by
Michele Lupetti

Recent Posts

Omaggio a Benny Goodman ed Artie Shaw

Si sa come Umbria Jazz, in ormai dieci lustri, abbia portato a Perugia e dintorni,…

1 anno ago

La Valle del Gigante Bianco 2023

Convegni, tavole rotonde, degustazioni enogastronomiche, mostre fotografiche e documentali tutto dedicato all'animale simbolo della Valdichiana:…

2 anni ago

Cortona e l’inflazione… qualche decennio fa (“Anche oggi broccoletti e patate”)

“E io vado a mangiare dallo zio Ernesto!!” Scommetto che se solo avesse un ospitale…

2 anni ago

LUXURY SPAS 2023 VIAGGIO TRA BENESSERE E LUSSO

È uscita la nuova guida di Condé Nast Johansens per una vacanza in una delle…

2 anni ago

I Cattivi del Poliziottesco

Nel genere da me e da tanti altri amato c’ è sempre stata la contrapposizione…

2 anni ago

<strong>Libri Top Ten e Lo Scaffale</strong>

TOP TEN   Mussolini il capobanda. Perchè dovremmo vergognarci del fascismo         di Aldo Cazzullo,…

2 anni ago