Mentre l’ex Sindaco Brandi ci delizia con la sua particolare e singolare versione sulle cause del dissesto di Castiglion Fiorentino, affermando che il Comune non appare essere “alla frutta” e che, comunque, quello che è successo è anche da attribuire ad altri comprese, addirittura, le minoranze e non invece alle precedenti gestioni politiche del PD, l’attuale Sindaco pro tempore Luigi Bittoni – espressione politica dello stesso partito – non riesce, sempre sul piano politico, a garantire appieno i servizi ai Castiglionesi, anche quelli essenziali ovvero la stessa sopravvivenza della Confraternita della Misericordia.
Siamo stati noi del PDL per primi a sensibilizzare sul punto l’opinione pubblica, in quanto rischiamo non soltanto di perdere la gestione del servizio cimiteriale a favore di una Azienda estranea al territorio, ma quello che risulta più grave è che ciò potrebbe compromettere definitivamente le sorti di una istituzione secolare che opera a scopi benefici ed umanitari amata da tutta la cittadinanza castiglionese.
È un dovere politico – nel rispetto dei bandi di gara ma anche delle specifiche esigenze relative alla natura e specificità del servizio – per il Sindaco Bittoni trovare soluzioni alternative, anche in considerazione dei crediti che l’istituzione stessa vanta nei confronti dell’Amministrazione comunale. Come PDL continueremo a batterci fino in fondo per far si che il servizio possa essere affidato, secondo le procedure di legge, ed in considerazione della particolare qualità e storicità del servizio stesso, alla Misericordia: – per questo abbiamo immediatamente aderito all’iniziativa del nostro consigliere Comunale Mario Agnelli che si terrà il 22 aprile prossimo, proprio presso l’Aula Magna della Misericordia a Castiglion Fiorentino.
E non solo – Il PDL vorrebbe sapere come il Sindaco Luigi Bittoni intenderà riaprire la Piscina Comunale, rimasta finora uno dei fiori all’occhiello del nostro Comune grazie al lavoro di molti e per tanti anni. Si paventa un bando per una eventuale gestione esterna, ma vista la recente gestione ed esito di queste procedure abbiamo qualche perplessità sulle decisioni politiche della Giunta (vedi anche questione Parcheggi). Ci piacerebbe sapere, inoltre, come verranno trattate le attività’ del Teatro Comunale e con quali modalità ai fini dell’affidamento, quale sarà il progetto previsto per il Maggio Castiglionese o quello che ne resta, e se ci sono o meno progetti per la realizzazione di strutture ricettive fisse nell’area del Parco del Pallaio, ed ancora se per il Palio di Giugno sono state risolte le problematiche riguardanti le tribune e l’ allestimento. Vi è infine una situazione particolarmente critica circa la manutenzione e cura delle strade che appare nel suo complesso pessima: – ci sono buche pericolose ovunque, vi è un’incuria ascrivibile alla scarsa attenzione politica del governo locale che da qui a poco tempo porterà molti luoghi ad essere impresentabili e, probabilmente, pericolosi per la circolazione stessa. Sono tante le domande che facciamo al nostro Sindaco pro tempore Luigi Bittoni per le quali attendiamo risposte, nel frattempo ci dimostri quanto è “politicamente” attivo e soprattutto cosa ha pensato per il bene della comunità castiglionese e dei suoi Cittadini………………perché ancora, pur essendo trascorso quasi un anno dal suo insediamento, nessuno si è reso conto di quanto si voglia in concreto fare.
Un chiarimento sarebbe opportuno visto che il già sindaco Brandi ha politicamente minimizzato le conseguenze del dissesto, e forse anche Bittoni dovrebbe dare una risposta in merito perché anche lui è un sindaco “PD” ed amministra il comune in stato, per l’appunto, di dissesto !!
Coordinamento Comunale Pdl – Castiglion Fiorentino
[.noresp.]
Si sa come Umbria Jazz, in ormai dieci lustri, abbia portato a Perugia e dintorni,…
Convegni, tavole rotonde, degustazioni enogastronomiche, mostre fotografiche e documentali tutto dedicato all'animale simbolo della Valdichiana:…
“E io vado a mangiare dallo zio Ernesto!!” Scommetto che se solo avesse un ospitale…
È uscita la nuova guida di Condé Nast Johansens per una vacanza in una delle…
Nel genere da me e da tanti altri amato c’ è sempre stata la contrapposizione…
TOP TEN Mussolini il capobanda. Perchè dovremmo vergognarci del fascismo di Aldo Cazzullo,…