Siamo stati i primi a lanciare il grido di allarme sia per il rischio di perdita della gestione locale del servizio cimiteriale a scapito della Misericordia Castiglionese che per la Piscina Comunale. Oggi abbiamo avuto la conferma anche su questo tema: l’attuale Vice-Sindaco – in pendenza dei termini di impugnazione sulla sua eventuale ineleggibilità – Sergio Fabianelli, subentrato al già decaduto Luigi Bittoni, convoca, di urgenza, mercoledì 22 maggio per venerdì 24 maggio un Consiglio Comunale con un “Unico” punto all’Ordine del giorno, ovvero l’esternalizzazione del Servizio per la riapertura della Piscina Comunale di Castiglion Fiorentino.
Tutto è possibile a Castiglion Fiorentino. L’incapacità politica di questa Giunta che rappresenta, infatti, la continuità politica rispetto al dissesto finanziario, appare ormai evidente. Dopo oltre un anno di “Governo locale”, è stato fatto veramente poco e quel poco anche male, ma in questo periodo la Giunta si è tuttavia segnalata con uscite e comunicati vari e per una incessante e roboante critica contro tutti priva peraltro di veri contenuti e proposte. Si è tentato, in altri termini, di attribuire ogni responsabilità politica della chiara impasse amministrativa anche agli “altri”, non meglio definiti, o ancora “ad altri” genericamente indicati; – si è poi cercato, non ancora soddisfatti, di trovare sempre asseriti e diversi colpevoli e, quindi, la maggioranza ha di fatto occupato il suo tempo soltanto provando a discolparsi politicamente in ogni situazione e modo fino all’estremo, in mancanza di qualsivoglia plausibile argomento, di puntare il dito anche contro le minoranze !!
Ma la realtà non è stata coperta dall’invasione polemica di comunicati politicamente alieni.
No !! I Cittadini si sono accorti, e molto bene, di quel che è successo: solo tagli ai servizi anche essenziali come il sociale e la scuola. Ed alla fine, dopo i sacrifici dei Cittadini/Contribuenti Castiglionesi, non sono stati capaci di regalare ai castiglionesi almeno il piacere di farsi un tuffo in Piscina, e per fortuna che almeno il tempo – sul piano meteorologico – è dalla parte di chi vuole impedire anche questa piccola soddisfazione ai castiglionesi, soprattutto a coloro che non potranno certo permettersi delle vacanze estive con quello che subiscono a causa della crisi generale ma anche comunale.
In ogni caso, non si può arrivare a fine maggio, a stagione già in corso, senza ancora aver predisposto e messo in attività la nostra Struttura comunale che è sempre stata il fiore all’occhiello del nostro Paese: struttura – è bene ricordarlo – che attraeva un bacino di utenti proveniente da tutta la provincia di Arezzo.
Anche l’ex Segretario Comunale di Castiglion Fiorentino, perché a Castiglioni siamo anche senza Segretario Comunale, ha testualmente definito il nostro Paese “Comune disastrato”, parole dure e pesanti quanto è pesante questa incredibile situazione a cui tutti dobbiamo dire basta.
Abbiamo sempre avuto e continueremo ad avere estrema fiducia nella Magistratura, adesso però gli chiediamo di arrivare velocemente alla conclusione, la campanella è suonata ed anche il tempo è ampiamente scaduto, ed i Castiglionesi meritano di sapere cosa è accaduto veramente e chi sono i diretti responsabili di questa difficilissima situazione da cui dobbiamo liberarci !
Meritano finalmente i Cittadini una CASTIGLIONI LIBERA!
Pdl – Castiglion Fiorentino
Si sa come Umbria Jazz, in ormai dieci lustri, abbia portato a Perugia e dintorni,…
Convegni, tavole rotonde, degustazioni enogastronomiche, mostre fotografiche e documentali tutto dedicato all'animale simbolo della Valdichiana:…
“E io vado a mangiare dallo zio Ernesto!!” Scommetto che se solo avesse un ospitale…
È uscita la nuova guida di Condé Nast Johansens per una vacanza in una delle…
Nel genere da me e da tanti altri amato c’ è sempre stata la contrapposizione…
TOP TEN Mussolini il capobanda. Perchè dovremmo vergognarci del fascismo di Aldo Cazzullo,…