Categories Comunicati stampa

PdL: al fianco di Tanganelli, un voto utile per Castiglioni

Castiglion Fiorentino ha bisogno di voltare pagina e di avere, dopo decenni di malgoverno del PD che ha portato al dissesto finanziario, un Sindaco capace di dare buona amministrazione, serenità e competenza amministrativa. In questo panorama solo ANGELO TANGANELLI e la Lista “PATTO PER CASTIGLIONI” rappresentano un VOTO UTILE e giusto per rimettere in marcia il nostro Paese fuori dalla logica delle clientele, del governo “allegro” e politicamente rapace che ha caratterizzato la sinistra.

 

Siamo convinti che solo Tanganelli e “Patto per Castiglioni” possano rappresentare il vero riscatto per tutti i Cittadini Castiglionesi così che si possa superare il dissesto senza farlo pesare e pagare alle persone e alle imprese. Del resto Bittoni e Filippi erano politicamente nel PD e del PD mentre il PD “metteva in ginocchio” Castiglioni  quindi non possono far finta di non sapere e, soprattutto, non si meritano di avere un’altra opportunità; – le altre liste sono, di fatto, liste di disturbo che fanno il gioco della vecchia Giunta Brandi che tenta disperatamente la continuità con Bittoni, dopo averla provata con Cesarini.

Vogliamo ribadire, a scanso di equivoci, che la cd. lista “Senza partiti” (appoggiata, in realtà, da due piccoli partiti: FLI di Fini e Destra di Storace) è guidata da chi, neppure 300 giorni fa, ha purtroppo registrato, storicamente, il peggior risultato di sempre nel centro-destra; – essa rappresenta, quindi, sul piano politico, solo una lista personalistica  e “Senza Programma” utile nei fatti al PD diviso di Bittoni ed alla sinistra estrema di Filippi che prova, a sua volta, a tenere insieme – contro ogni logica e buon senso – da Rifondazione Comunista ad una minoranza dell’UDC di Casini !!

Chi quindi si riconosce nel PDL e nell’area moderata e responsabile di Castiglioni non può certo “buttare” il proprio voto verso chi fa da “stampella” politica alla sinistra del dissesto.

Chi ha a cuore Castiglion Fiorentino ha la possibilità di esprimere un VOTO UTILE e giusto per voltare pagina con responsabilità evitando di appoggiare direttamente (Bittoni e Filippi) o indirettamente, tramite Nucci-Menci, la continuità politica della Giunta Brandi.

Siamo certi che il popolo di centro-destra ed i moderati sapranno riconoscere i politicamente rapaci, i politicamente incapaci e le liste “civetta” che, nei fatti, appaiono preordinate stampelle politiche del PD.

E siamo anche certi che i Cittadini potranno scegliere con serenità la Lista “PATTO PER CASTIGLIONI – TANGANELLI SINDACO” che rappresenta la responsabilità e competenza amministrativa verso cui esprimere un Voto utile nell’interesse esclusivo di Castiglion Fiorentino.

Coordinamento Comunale e Provinciale del PDL

Michele Lupetti

Colui che nel lontano 2006 ideò tutto questo. Fondatore e proprietario di ValdichianaOggi, dopo gli inizi col blog "Il Pollo della Valdichiana". Oltre a dispensare opinioni sulle cose locali è Beatlesiano da sempre (corrente-Paul Mc Cartney), coltiva strane passioni cinematografiche e musicali mescolando Hitchcock con La Corazzata Potemkin, Nadav Guedj con i Kraftwerk. I suoi veri eroi, però, sono Franco Gasparri, Tomas Milian, Maurizio Merli, Umberto Lenzi... volti di un'epoca in cui sarebbe stato decisamente più di moda: gli anni '70

View Comments

  • Il coordinamento provinciale del PDL è mal informato oppure scientemente cerca di destabilizzare l'elettorato con la calunnia e la falsità. Nessuna formazione politica appoggia Lista Senza Partiti: eventuali dichiarazioni sono del tutto personali e non cercate né apprezzate dalla nostra Lista. Nessun iscritto a partiti politici partecipa alle nostre riunioni, né contribuisce a programma e scelte, né tanto meno finanzia la nostra campagna elettorale, interamente autogestita. Il nostro programma è succinto ma chiaro e completo. E' inaccettabile continuare a cercare le delegittimazione dell'avversario. Noi vogliamo dimostrare che si può fare politica anche senza partiti, senza i loro imbrogli e le loro speculazioni. Voi continuate pure a blandire l'elettorato moderato. Noi ci rivolgiamo invece all'elettorato arrabbiato, cui nessuno dà voce, e che può essere di sinistra, di centro o di destra, purché con una caratteristica: voler rivoluzionare il mondo politico con metodi democratici, ridando il ruolo di protagonista al cittadino, che voi ed i vostri compari avete ridotto a suddito. Il resto sono solo basse e volgari insinuazioni, delle quali alla fine dovrete rispondere, sia di fronte alla popolazione, sia (se continuate con calunnie e falsità) di fronte alla magistratura.

  • Gent.mi Sig.ri del Co-ordinamento Provinciale PDL

    Mi riservo di risponderVi direttamente in pubblico sia per iscritto che in piazza in modo da chiarire una volta per tutte questa infamia.

    Premesso che io non conosco la maggior parte dei candidati sia della vostra lista che delle altre liste e non ho nessun interesse di parte o quantomeno politico, assolutamente dimostrabile e, premesso che sono a Castiglion Fiorentino da 10 anni, Vi informo in maniera definitiva e spero di non essere costretto a doverlo fare in sede diversa da questa, che la Lista Senza Partiti l'ho voluta fortemente io personalmente e che ho chiesto al Candidato Domenico Nucci di rappresentarla degnamente per il suo impegno sociale e per le nostre scelte condivise di escludere in maniera totale qualsiasi coinvolgimento politico di Partiti, qualunque essi siano.

    Vi sia ben chiaro che non perdero' altro tempo a discutere di questo argomento se non in altra sede e mi auguro che abbiate la cortesia e l'intelligenza necessaria di scusarvi nei miei confronti visto che io forte sostenitore di questa idea di Senza Partiti non mi sono mai permesso di parlare di alcuna persona di qualsiasi Lista o Partito.

    Il rispetto deve essere reciproco, le faide personali vanno condotte in altre sedi diverse dal contesto elettorale e data la grave situazione in cui ci troviamo non mi sembra questa la maniera responsabile di gestire una campagna elettorale.

    Senza Partiti e' il nostro programma, mi spiace che questa finezza non e' stata compresa o volutamente denigrata e qualora avreste desiderato discuterlo e confrontarVi vi rammento che il nostro invito a farlo pubblicamente in un luogo consono come il teatro che sarebbe dovuta essere sede e palco disponibile a tutti e non solo a quelli che sono finanziati dai Partiti, e' stato declinato.

    Mi auguro che questo ponga fine a qualsiasi malinteso (voglio definirlo cosi) perche'di fronte avete persone di una certa esperienza e che persino in questo momento di grande difficolta' economica danno il proprio contributo a tenere questo paese in vita pur nel rispetto dell'opinione degli altri.

    Saluti

    Giuseppe Rossi
    Lista Senza Partiti

Share
Published by
Michele Lupetti

Recent Posts

Omaggio a Benny Goodman ed Artie Shaw

Si sa come Umbria Jazz, in ormai dieci lustri, abbia portato a Perugia e dintorni,…

1 anno ago

La Valle del Gigante Bianco 2023

Convegni, tavole rotonde, degustazioni enogastronomiche, mostre fotografiche e documentali tutto dedicato all'animale simbolo della Valdichiana:…

2 anni ago

Cortona e l’inflazione… qualche decennio fa (“Anche oggi broccoletti e patate”)

“E io vado a mangiare dallo zio Ernesto!!” Scommetto che se solo avesse un ospitale…

2 anni ago

LUXURY SPAS 2023 VIAGGIO TRA BENESSERE E LUSSO

È uscita la nuova guida di Condé Nast Johansens per una vacanza in una delle…

2 anni ago

I Cattivi del Poliziottesco

Nel genere da me e da tanti altri amato c’ è sempre stata la contrapposizione…

2 anni ago

<strong>Libri Top Ten e Lo Scaffale</strong>

TOP TEN   Mussolini il capobanda. Perchè dovremmo vergognarci del fascismo         di Aldo Cazzullo,…

2 anni ago