Rilanciare la questione comunista, costruire un soggetto unitario con Rifondazione e lottare contro le politiche neo liberiste. Sono queste le tematiche prioritarie affrontate ieri, sabato 8 ottobre, durante il Congresso Provinciale del Partito dei Comunisti Italiani; un congresso al quale hanno partecipato tutti gli iscritti della provincia di Arezzo.
Dopo la relazione introduttiva del Segretario provinciale Giancarlo Cateni è stata la volta del Consigliere Regionale Paolo Marini che ha analizzato la situazione regionale e nazionale e fatto alcune proposte politiche per il futuro, sintetizzate nel documento politico nazionale.
Il documento è stato approvato all’unanimità ed è stato nominato il delegato aretino al congresso nazionale.
L’impegno del PdCI di Arezzo sarà nei prossimi mesi concentrato nella costruzione e nel rilancio della Federazione della Sinistra, luogo di discussione e proposta unitario di tutta la Sinistra, affinchè questa possa veramente incidere nella scena politica locale e nazionale
Partito dei Comunisti Italiani
Si sa come Umbria Jazz, in ormai dieci lustri, abbia portato a Perugia e dintorni,…
Convegni, tavole rotonde, degustazioni enogastronomiche, mostre fotografiche e documentali tutto dedicato all'animale simbolo della Valdichiana:…
“E io vado a mangiare dallo zio Ernesto!!” Scommetto che se solo avesse un ospitale…
È uscita la nuova guida di Condé Nast Johansens per una vacanza in una delle…
Nel genere da me e da tanti altri amato c’ è sempre stata la contrapposizione…
TOP TEN Mussolini il capobanda. Perchè dovremmo vergognarci del fascismo di Aldo Cazzullo,…