{rokbox title=| :: foto: |}images/marcomeacci.jpg{/rokbox}Per il Partito democratico della Provincia di Arezzo si avvicina la data del 26 giugno, quando si svolgeranno i congressi chiamati a rinnovare gli organismi dirigenti territoriali. Si conclude così, in contemporanea con altre federazioni fra cui quella di Siena, il percorso congressuale avviato già nell’estate del 2009.Possono partecipare al voto tutti gli iscritti al partito dell’anno 2009 che potranno cogliere l’occasione dei congressi per rinnovare la loro adesione. Inoltre sono ammessi al voto tutti coloro che si siano tesserati per la prima volta nel 2010, entro il 22 Maggio scorso.
Sul piano procedurale sono scaduti oggi alle ore 12, come da regolamento, i termini per la presentazione delle candidature alla carica di segretario provinciale, mentre per le Unioni Comunali c’è tempo fino alle ore 12 di lunedì prossimo. Nei singoli circoli le candidature potranno invece essere presentate nel giorno stesso del congresso.
Nei giorni passati è emersa un’unica candidatura, quella del Segretario uscente Marco Meacci. Sarà quindi costituita in ogni circolo una lista unitaria a sostegno di questa candidatura. La raccolta delle firme degli iscritti per la presentazione della candidatura ha coperto in modo diffuso il territorio provinciale, accompagnata dalla “Piattaforma politico programmatica”, nella quale vengono tracciate le priorità organizzative e politiche del partito per i prossimi anni che verranno presentate ufficialmente nel corso di una conferenza stampa che si terrà lunedì 21 Giugno alle ore 12 presso la sede del Coordinamento Territoriale (p.zza S.Agostino)
Si sa come Umbria Jazz, in ormai dieci lustri, abbia portato a Perugia e dintorni,…
Convegni, tavole rotonde, degustazioni enogastronomiche, mostre fotografiche e documentali tutto dedicato all'animale simbolo della Valdichiana:…
“E io vado a mangiare dallo zio Ernesto!!” Scommetto che se solo avesse un ospitale…
È uscita la nuova guida di Condé Nast Johansens per una vacanza in una delle…
Nel genere da me e da tanti altri amato c’ è sempre stata la contrapposizione…
TOP TEN Mussolini il capobanda. Perchè dovremmo vergognarci del fascismo di Aldo Cazzullo,…