Il Partito Democratico di Monte San Savino è da tempo quotidianamente impegnato in una campagna di ascolto aperta alle associazioni, alle categorie economiche, alla società civile e alle forze politiche per la costruzione di un programma ed una conseguente proposta di persone in grado di incarnare un Nuovo Progetto Per Monte San Savino. Un progetto che vuole essere di grande cambiamento, fondato sulla cultura della responsabilità.
E’ necessario aprire una nuova fase nel nostro Comune, con rinnovate energie e con profonda consapevolezza, con persone che siano in grado di prendere in mano una situazione complessa, riportando il tessuto socio-economico savinese verso la crescita e il progresso. Il naufragio della lista civica capeggiata da Carlo Alberto Carini insegna infatti che liste fondate solo su accozzaglie di singole persone, senza un vero progetto e collante politico alle spalle, non hanno capacità di governare una realtà complessa e importante come quella di Monte San Savino. Serve quindi un progetto forte, solido, e una cultura di governo radicata e diffusa, con persone qualificate e competenti
In queste settimane il PD ha avviato incontri con numerose forze politiche. Sta quindi prendendo forma un Manifesto di Intenti condiviso da un’ampia alleanza. Il “cantiere” è ancora aperto e stiamo lavorando per allargare ulteriormente la nostra coalizione che vogliamo sia ampiamente rappresentativa delle migliori espressioni di tutto il territorio comunale.
Il nostro è un progetto che punta al meglio e vuole avere con sè le migliori risorse morali, civili, professionali, rappresentative del territorio, del mondo delle associazioni, dell’impegno sociale, della più sincera passione per la vita comunitaria.
Le priorità programmatiche che abbiamo già individuato, riscontrando una generale e promettente convergenza, riguardano:
Servizi Sociali e Sanitari, Scuola e Politiche per i Giovani
Lavoro e Sviluppo Economico compatibile con l’Ambiente
Turismo, Cultura, Artigianato e Prodotti tipici
Sicurezza pubblica ed integrazione sociale
Federalismo Fiscale, Democrazia Partecipativa e Semplificazione burocratica.
Dopo l’ottima riuscita della recente iniziativa pubblica sul tema della Sanità incentrata in particolare sul tema della Casa della Salute che ha visto fortemente impegnati per questo obiettivo l’assessore regionale Scaramuccia ed i vertici della Asl di Arezzo, stiamo lavorando per organizzare una nuova importante iniziativa sul tema dello sviluppo economico finalizzato alla creazione di posti di lavoro e di opportunità per le imprese nel rispetto delle vocazioni del territorio.
Contiamo di presentare quanto prima a tutta la popolazione la nostra proposta in vista delle elezioni del 6 e 7 maggio.
Chi è interessato può approfondire le nostre proposte e le nostre iniziative prendendo contatto con il nostro circolo e anche su Facebook, nel profilo PD Savinese Elezioni.
Il Segretario PD Monte San Savino – Benedetta Giombetti