Categories Comunicati stampa

PD Monte San Savino: “La riorganizzazione del Servizio di Emergenza non intacchi la sicurezza dei cittadini”

Il PD di Monte San Savino ha recentemente concluso la fase di rinnovamento dei suoi organi direttivi, risultato di una spiccata volontà unitaria. Gli impegni che il nostro partito ha di fronte sono molto importanti visto l’avvicinarsi della tornata elettorale amministrativa e per questo è fondamentale continuare ad occuparsi del nostro Comune esprimendo il punto di vista del PD su una delle questioni importanti, spesso cavalcate in modo demagogico: il servizio di emergenza-urgenza territoriale.

 

In questi giorni si sono susseguite posizioni critiche e confronti sul contenuto operativo e qualitativo delle riorganizzazioni proposte con diverse valutazioni di contenuto tecnico – organizzativo molto specialistiche.

Il PD di Monte San Savino pone l’attenzione sulla necessità di garantire, in un territorio vasto ed articolato come quello che comprende Arezzo, Subbiano, Capolona, Castiglion Fibocchi, Civitella in val di Chiana e Monte San Savino, almeno il livello di efficienza del servizio che esiste oggi, prescindendo dalla sua forma organizzativa. La riorganizzazione, fra l’altro, interviene in un momento particolarmente delicato per Monte San Savino, privato della sua normale rappresentanza politica e quindi posto nella necessità di richiedere un’attenzione aggiuntiva.

Per questo tema sono stati anche interessati i rappresentati politici ed istituzionali ai vari livelli con la chiara indicazione che ai servizi essenziali come l’emergenza non si può rinunciare, neppure di fronte alla necessità di tagli e conseguenti riorganizzazioni. Spetta agli organi competenti organizzare le risposte eliminando, ove ci sono, sprechi e sovrapposizioni senza intaccare quanto necessario alla protezione dei cittadini nell’emergenza. E’ una questione di vita!

PD MONTE SAN SAVINO

Michele Lupetti

Colui che nel lontano 2006 ideò tutto questo. Fondatore e proprietario di ValdichianaOggi, dopo gli inizi col blog "Il Pollo della Valdichiana". Oltre a dispensare opinioni sulle cose locali è Beatlesiano da sempre (corrente-Paul Mc Cartney), coltiva strane passioni cinematografiche e musicali mescolando Hitchcock con La Corazzata Potemkin, Nadav Guedj con i Kraftwerk. I suoi veri eroi, però, sono Franco Gasparri, Tomas Milian, Maurizio Merli, Umberto Lenzi... volti di un'epoca in cui sarebbe stato decisamente più di moda: gli anni '70

View Comments

  • Che occorra razionalizzare la spesa pubblica è una necessità, che serva intervenire anche sul servizio di Emergenza, tra l'altro annunciata la riorganizzazione in tempi non sospetti, lo sapevamo che prima o poi ci saremmo arrivati, che anche a livello nazionale i due maggiori partiti sono per la prima volta insieme per contrastare questa tremenda congiuntura è un'altra necessità, ma vedere come il PD ed il PDL di Monte San Savino si sono espressi all'unisono, su valdichianaoggi.it ognuno con il proprio articolo in merito a questo tema così importante, mettendo da parte stupide ideologie ormai superate dall' intelligenza, è una sorpresa veramente piacevole, tanto più in un momento elettorale così prossimo dove dovranno per forza dirsele di tutti i colori per sopraffarsi e vincere.
    Necessariamente la riorganizzazione e la razionalizzazione della spesa pubblica, in particolare quella della Asl 8, deve essere condivisa con la popolazione, le forze politiche, le associazioni, le parti sociali.
    Ai Montigiani pare che vogliano approfittare del vuoto politico istituzionale che si è venuto a creare ma vorrei confortarli, anche nelle altre postazioni Pet118 della valdichiana Aretina sta succedendo la stessa cosa e sembra inarrestabile.
    Maurizio Tacconi

Share
Published by
Michele Lupetti

Recent Posts

Omaggio a Benny Goodman ed Artie Shaw

Si sa come Umbria Jazz, in ormai dieci lustri, abbia portato a Perugia e dintorni,…

1 anno ago

La Valle del Gigante Bianco 2023

Convegni, tavole rotonde, degustazioni enogastronomiche, mostre fotografiche e documentali tutto dedicato all'animale simbolo della Valdichiana:…

2 anni ago

Cortona e l’inflazione… qualche decennio fa (“Anche oggi broccoletti e patate”)

“E io vado a mangiare dallo zio Ernesto!!” Scommetto che se solo avesse un ospitale…

2 anni ago

LUXURY SPAS 2023 VIAGGIO TRA BENESSERE E LUSSO

È uscita la nuova guida di Condé Nast Johansens per una vacanza in una delle…

2 anni ago

I Cattivi del Poliziottesco

Nel genere da me e da tanti altri amato c’ è sempre stata la contrapposizione…

2 anni ago

<strong>Libri Top Ten e Lo Scaffale</strong>

TOP TEN   Mussolini il capobanda. Perchè dovremmo vergognarci del fascismo         di Aldo Cazzullo,…

2 anni ago