Domenica e lunedì si vota a Monte San Savino per scegliere il Sindaco: è un’occasione fondamentale per far ripartire il nostro Comune dopo la disastrosa esperienza della lista civica di centrodestra. Come PD abbiamo sentito forte la responsabilità di riportare una guida di governo responsabile, solida, con un progetto di governo chiaro che potesse porre fine al “blackout” assicurando le basi per il rilancio. Per questo ci siamo impegnati in questi mesi nel costruire una proposta di grande rinnovamento, offrendo un’alternativa forte alla “fotocopia” del 2009 riproposta dal centrodestra.
Visto il complesso momento sociale e politico abbiamo puntato sulla concretezza, cercando di superare divisioni e difficoltà del passato, lasciando da parte ogni personalismo alla ricerca dell’unità, nel solo interesse della comunità savinese.
Abbiamo fatto questo partendo da valori comuni e proposte condivise, rifuggendo velleità personalistiche o fantasiosi collages privi di un reale collante politico e programmatico e non in grado di reggere la prova del Governo della città.
La lista “Per Monte San Savino – con Margherita Scarpellini” è la realizzazione concreta di questo lavoro: un’alleanza che ha unito tutti i partiti politici del centrosinistra e tanti esponenti del mondo civile, sociale, culturale, economico, del volontariato lanciando una proposta programmatica che si è via via arricchita di tanti spunti arrivati dal confronto serrato e costante con i cittadini.
Quello di “Per Monte San Savino” è un gruppo accomunato dallo spirito di servizio, dalla volontà di rinnovamento nei metodi e nelle persone, dalle indubbie qualità sul piano umano e delle competenze. Margherita Scarpellini è la rappresentazione migliore di questa unità di intenti: una donna di grande spessore, umano e professionale, che si pone a completa disposizione della sua gente.
Per questo, ringraziando tutti coloro che in queste settimane hanno preso parte ai nostri incontri e coloro che ci seguiranno negli appuntamenti pubblici dei prossimi giorni, chiediamo ai nostri concittadini di sostenere il 6 e 7 Maggio la lista “Per Monte San Savino” e Margherita Scarpellini, scegliendo come Consiglieri Comunali i candidati del Partito Democratico.
PARTITO DEMOCRATICO MONTE SAN SAVINO