Categories Comunicati stampa

PD Lucignano: il ricavato della cena natalizia va in beneficienza agli alluvionati di La Spezia

Da sempre le feste invernali, sia laiche che religiose, ci ricordano l’importanza della condivisione,  del dono e della solidarietà, tra i fondamenti di una società civile. In un anno che ha visto ridurre, causa crisi mondiale e mala gestione della crisi stessa, i fondi destinati per la solidarietà e la beneficenza anche da parte di alcuni cittadini che, purtroppo, sono passati da benefattori a bisognosi  di beneficenza, Il Circolo PD di Lucignano ha scelto di destinare il ricavato dalla cena dei tesserati di Natale 2011 alla popolazione della Provincia di La Spezia colpita dalla recente alluvione.

 

L’iniziativa lanciata nella manifestazione del 5 Novembre scorso dalla Direzione Nazionale del PD è un’occasione per aiutare la ricostruzione, per denunciare il dissesto territoriale in cui versa il nostro paese e per ricordarci che la solidarietà è fatta anche di piccoli gesti e deve essere alla base della nostra società a livello globale.

Contro l’individualismo sterile che ci vuol far chiudere a spirale sui nostri problemi e sulle nostre paure per dividere e controllare.

Vogliamo ribadire con forza che siamo tutti uguali anche di fronte alle calamità ed ai problemi che affliggono il nostro tempo, solo tutti assieme con l’aiuto di tutti verso tutti, senza pregiudizi e con coraggio potremo costruire un futuro migliore.

Buone Feste da parte del Circolo PD di Lucignano.

Il Segretario di Circolo

Fabrizio Renzini

Michele Lupetti

Colui che nel lontano 2006 ideò tutto questo. Fondatore e proprietario di ValdichianaOggi, dopo gli inizi col blog "Il Pollo della Valdichiana". Oltre a dispensare opinioni sulle cose locali è Beatlesiano da sempre (corrente-Paul Mc Cartney), coltiva strane passioni cinematografiche e musicali mescolando Hitchcock con La Corazzata Potemkin, Nadav Guedj con i Kraftwerk. I suoi veri eroi, però, sono Franco Gasparri, Tomas Milian, Maurizio Merli, Umberto Lenzi... volti di un'epoca in cui sarebbe stato decisamente più di moda: gli anni '70

Share
Published by
Michele Lupetti
Tags lucignano

Recent Posts

Omaggio a Benny Goodman ed Artie Shaw

Si sa come Umbria Jazz, in ormai dieci lustri, abbia portato a Perugia e dintorni,…

1 anno ago

La Valle del Gigante Bianco 2023

Convegni, tavole rotonde, degustazioni enogastronomiche, mostre fotografiche e documentali tutto dedicato all'animale simbolo della Valdichiana:…

2 anni ago

Cortona e l’inflazione… qualche decennio fa (“Anche oggi broccoletti e patate”)

“E io vado a mangiare dallo zio Ernesto!!” Scommetto che se solo avesse un ospitale…

2 anni ago

LUXURY SPAS 2023 VIAGGIO TRA BENESSERE E LUSSO

È uscita la nuova guida di Condé Nast Johansens per una vacanza in una delle…

2 anni ago

I Cattivi del Poliziottesco

Nel genere da me e da tanti altri amato c’ è sempre stata la contrapposizione…

2 anni ago

<strong>Libri Top Ten e Lo Scaffale</strong>

TOP TEN   Mussolini il capobanda. Perchè dovremmo vergognarci del fascismo         di Aldo Cazzullo,…

2 anni ago