Il Circolo PD Lucignano si è riunito in un’assemblea aperta per discutere gli 8 punti proposti dal partito nzionale per tentare di dare un Governo al nostro paese.
Pur riconoscendo la validità dei punti proposti alcuni di essi ci appaiono di difficile realizzazione in tempi brevi data l’attuale composizione del Parlamento, come la riduzione dei Parlamentari e la cancellazione delle Province che necessitano di una larga maggioranza e di modifiche della Costituzione.
Crediamo che in futuro siano necessarie stesure di programmi più comprensibili ai cittadini, con un linguaggio più semplice ed incisivo.
Riteniamo che vadano ridotti, per il momento, i punti a poche semplici proposte subito realizzabili:
Riduzione delle spese militari e delle missioni all’estero.
Tagli alle pensioni “d’oro”(non possono superare i 4.000,00 € netti mensili).
Bloccare l’entrata in vigore della Tares, tassa sui rifiuti e servizi e dell’aumento IVA.
Nuova legge sui partiti e sui rimborsi elettorali. Diamo il buon esempio in questo momento così difficile, rinunciamo subito in questa fase al rimborso elettorale eccedente le spese documentate e chiediamo ai nostri parlamentari di iniziare a rinunciare da subito a parte del loro stipendio equiparandolo agli stipendi dei sindaci dei comuni capoluogo.
Allentare il patto di stabilità per i comuni virtuosi e sblocco immediato dei pagamenti della Pubblica Amministrazione.
Nuova legge elettorale.
Non possiamo fare nessun accordo con il PDL dato che se avessero avuto realmente a cuore il bene del paese molte delle leggi che bipartisan vengono promesse le avremmo fatte assieme con il Governo Monti che loro stessi hanno fatto cadere proprio su legge elettorale e riduzione delle province.
Non possiamo continuare a rincorrere le altre forze politiche come spesso appare, proseguiamo sulla via della credibilità e della serietà con le proposte che tutta l’Italia chiede. Di fronte alle nostre serie proposte di cambiamento saranno poi gli altri a dover spiegare il loro mancato appoggio.
Gli Italiani sanno scegliere e giudicare, come non hanno perdonato alcune candidature che sordamente abbiamo presentato, non perdoneranno quelle forze che di fronte a poche, semplici e chiare proposte necessarie non si assumeranno le loro responsabilità.
Circolo PD Lucignano