Anche quest’anno si rinnova l’appuntamento con il PD in Festa di Cortona dal 20 al 28 agosto a Camucia in P.zza Chateau Chinon: siamo orgogliosi di poter riproporre questa festa che è ormai da tantissimi anni un evento storico per il nostro territorio, atteso da molti cortonesi e non solo e che vive della passione e dell’impegno di numerosissimi volontari che dedicano tempo e energie prima, durante e dopo la festa. L’anno 2011 è un anno particolare per il nostro Paese, si festeggiano i 150 anni dell’Unità d’Italia e quindi anche noi vogliamo ricordarlo all’interno della nostra festa e ringraziare coloro che nel corso della storia dal 1861 ad oggi si sono battuti e hanno dato anche la loro vita per il nostro Paese e per far si che l’Italia fosse una e indivisibile fondata su valori nobili quali la democrazia, la libertà e il rispetto della persona.
In questo momento storico, non si può quindi non ricordare e ringraziare il Presidente della Repubblica Giorgio Napolitano che con il suo operato svolge in maniera impeccabile il ruolo di garante della Costituzione e delle Istituzioni e alle prese spesso con forze politiche che rivendicano propositi di secessione o attaccano continuamente le principali Istituzione del Paese.
Passando al programma delle serate politiche si parte lunedi 22 agosto alle ore 21.00 con “SCUOLA: UNA PRIORITA’ PER IL PAESE” in cui interverrà Francesca PUGLISI , responsabile nazionale PD per la scuola.
Proseguiremo venerdi 26 agosto alle ore 21.15 con “EUROPA E ITALIA DUE REALTA INSCINDIBILI’ ” intervista a Leonardo DOMENICI europarlamentare PD.
Infine concluderemo domenica 28 agosto alle ore 21.15 con ” QUALE FUTURO PER L’ITALIA” intervista a Marina SERENI, vicepresidente PD.
Inoltre durante tutta la festa verrà distribuito un questionario sull’attualità politica, un modo per ascoltare e confrontarsi con i cittadini in questo delicato momento storico alla presenza di consiglieri, amministratori e classe dirigente del PD locale.
SEGRETARIO COMUNALE PD CORTONA
Andrea Bernardini
Si sa come Umbria Jazz, in ormai dieci lustri, abbia portato a Perugia e dintorni,…
Convegni, tavole rotonde, degustazioni enogastronomiche, mostre fotografiche e documentali tutto dedicato all'animale simbolo della Valdichiana:…
“E io vado a mangiare dallo zio Ernesto!!” Scommetto che se solo avesse un ospitale…
È uscita la nuova guida di Condé Nast Johansens per una vacanza in una delle…
Nel genere da me e da tanti altri amato c’ è sempre stata la contrapposizione…
TOP TEN Mussolini il capobanda. Perchè dovremmo vergognarci del fascismo di Aldo Cazzullo,…