Categories Comunicati stampa

PD: già più di mille firme contro le dimissioni in bianco; stamani gazebo a Foiano

Dalla Provincia di Arezzo PD in prima linea contro la piaga delle dimissioni in bianco: la campagna lanciata dal Coordinamento provinciale sta riscuotendo un grande successo e ha raccolto la partecipazione attiva di tanti cittadini che in questi giorni si sono fermati a firmare nei gazebo. In pochissimi giorni (la campagna è partita venerdì, nelle piazze, nei mercati e in tutti i luoghi sociali) è già stata superata la soglia delle mille firme. In Valdichiana stamani a Foiano sono state raccolte più di 300 sottoscrizioni con un gazebo in occasione del mercato settimanale (vedi foto).

La campagna proseguirà nei prossimi giorni e le firme saranno inviate al Ministro Fornero: l’obbiettivo è quello di tenere alta l’attenzione sul tema sollecitando il ripristino della legge 188/2007 che offriva tutele alle lavoratrici contro questa pratica. “Un plauso ai circoli del Partito Democratico di Sansepolcro, Lucignano, Foiano, Arezzo, Terranuova, Pian di Sco e a tutti gli altri che così celermente hanno offerto il loro apporto, spendendosi con grande convinzione in questa battaglia” dichiara il Segretario PD Marco Meacci “il riscontro con la cittadinanza è stato davvero oltre le più rosee previsioni e io stesso ho potuto constatare, partecipando in prima persona a numerose iniziative, quanto il tema sia sentito fra la gente. Ciò conferma che la nostra volontà di fare politica fra la gente, impegnandoci su temi concreti come quello della tutela del lavoro, porta risultati importanti. Invieremo le firme raccolte al Ministro per lanciare dal nostro territorio un segnale forte contro pratiche scorrette che ledono la dignità del lavoro e della persona. Con questo vogliamo anche esprimere la nostra vicinanza a tutte quelle donne che, anche nella nostra provincia, sono rimaste vittima di questo ricatto; questa campagna serve anche per sensibilizzare i cittadini e porre fine a quel silenzio assordante protrattosi per troppo tempo. Nei prossimi giorni la campagna del PD continuerà in tutta la provincia; in concomitanza con questo proseguirà la presentazione nei Consigli comunali di ordini del giorno contro le dimissioni in bianco nei luoghi di lavoro.

Michele Lupetti

Colui che nel lontano 2006 ideò tutto questo. Fondatore e proprietario di ValdichianaOggi, dopo gli inizi col blog "Il Pollo della Valdichiana". Oltre a dispensare opinioni sulle cose locali è Beatlesiano da sempre (corrente-Paul Mc Cartney), coltiva strane passioni cinematografiche e musicali mescolando Hitchcock con La Corazzata Potemkin, Nadav Guedj con i Kraftwerk. I suoi veri eroi, però, sono Franco Gasparri, Tomas Milian, Maurizio Merli, Umberto Lenzi... volti di un'epoca in cui sarebbe stato decisamente più di moda: gli anni '70

Share
Published by
Michele Lupetti
Tags foiano

Recent Posts

Omaggio a Benny Goodman ed Artie Shaw

Si sa come Umbria Jazz, in ormai dieci lustri, abbia portato a Perugia e dintorni,…

1 anno ago

La Valle del Gigante Bianco 2023

Convegni, tavole rotonde, degustazioni enogastronomiche, mostre fotografiche e documentali tutto dedicato all'animale simbolo della Valdichiana:…

2 anni ago

Cortona e l’inflazione… qualche decennio fa (“Anche oggi broccoletti e patate”)

“E io vado a mangiare dallo zio Ernesto!!” Scommetto che se solo avesse un ospitale…

2 anni ago

LUXURY SPAS 2023 VIAGGIO TRA BENESSERE E LUSSO

È uscita la nuova guida di Condé Nast Johansens per una vacanza in una delle…

2 anni ago

I Cattivi del Poliziottesco

Nel genere da me e da tanti altri amato c’ è sempre stata la contrapposizione…

2 anni ago

<strong>Libri Top Ten e Lo Scaffale</strong>

TOP TEN   Mussolini il capobanda. Perchè dovremmo vergognarci del fascismo         di Aldo Cazzullo,…

2 anni ago