Dopo i tragici fatti accaduti ieri presso il Palazzo di Giustizia di Milano, credevamo fosse vivo e sincero in tutti il dolore e non la tentazione di cedere in basse speculazioni di bottega e qualunquismi tipici purtroppo delle ore seguenti episodi come quello citato.
Le istituzioni ed i rappresentanti dei cittadini riteniamo debbano essere compatti in prima linea nel manifestare lo sdegno e condannare qualsiasi forma di violenza, pur nell’intento di lavorare perché tali azioni non abbiamo a ripetersi.
Constatiamo invece con profonda amarezza come qualcuno si sia voluto per forza distinguere: la signora Deborak Brocchi, facente attualmente parte del Consiglio Comunale di Castiglion Fiorentino in quanto eletta nelle fila di “Libera Castiglioni”, ha pensato bene di esprimere via Facebook un commento davvero esecrabile.
“Il killer del tribunale di Milano non è che ha sbagliato città e bersaglio? A Montecitorio a Roma non era meglio?“
Questo il volgare pensiero lasciato nel social network. Evitiamo in questa sede qualsiasi tipo di giudizio, limitandoci a rivolgersi a Lei, Signor Sindaco, ed alla sua Giunta, chiedendoVi di dissociarVi pubblicamente da queste affermazioni e di invitare la signora Brocchi a scusarsi pubblicamente di quanto scritto e conseguentemente a rassegnare le proprie dimissioni da Consigliere Comunale.
Castiglion Fiorentino, 10/04/2015
Gruppo consiliare dei “Democratici per Castiglioni”
PD Castiglion Fiorentino