L’Unione comunale e il gruppo consiliare del PD CORTONA esprimono grande soddisfazione e compiacimento per la sentenza di proscioglimento con formula piena per il sindaco Andrea Vignini per l’accusa di abuso d’ufficio relativa alla vicenda della vendita delle ex terme di Manzano.
Dall’avvio delle indagini la stima, la vicinanza e la fiducia verso il sindaco e in primis uomo Andrea Vignini da parte nostra non era assolutamente mai mancata e l’esito positivo di oggi ne testimonia l’assoluta correttezza e onestà portata avanti in questi anni nell’amministrazione del Comune di Cortona.
Amministrazione che è stata molto spesso oggetto di inqualificabili accuse e sentenze già scritte da parte del consigliere Meoni che in ogni Consiglio Comunale non ha mai perso occasione per gettare fango e discredito assumendosi in sé anche il ruolo di giudice senza aspettare invece la sentenza della Magistratura che oggi ha sconfessato in pieno la sua tesi.
Crediamo che in periodi come questi in cui ci si richiama giustamente alla riduzione dei costi e all’eliminazione degli sprechi si debba fare in modo di non richiedere l’intervento della Magistratura solo per voci sentite dire o personali idee che non trovano reale sostentamento.
Da oggi quindi continueremo insieme al nostro sindaco nell’opera di buona Amministrazione del Comune di Cortona che ci contraddistingue ormai da diversi anni e a cui vogliamo contribuire anche in futuro.
Unione Comunale e Gruppo Consiliare PD CORTONA