Categories Comunicati stampa

PD Cortona: ultime iniziative per le Primarie, ecco l’elenco dei seggi dove votare

Il Partito Democratico di Cortona invita elettori, iscritti e simpatizzanti a partecipare alle iniziative in programma nei giorni che mancano alle Primarie per l’elezione del Segretario Nazionale dell’8 dicembre prossimo. Nei giorni di giovedì 5 presso il mercato di Camucia e sabato 7 presso il mercato di Cortona saranno allestiti i gazebo informativi con rappresentanti delle mozioni per illustrare caratteristiche e proposte dei tre candidati Pippo Civati, Gianni Cuperlo e Matteo Renzi.

Alle 21.15 di venerdì 6 si svolgerà presso la Sede del Partito Democratico in Camucia (zona Eurospar) l’evento conclusivo della campagna congressuale, con interventi del Vicesindaco di Arezzo Stefano Gasperini per la mozione Civati, la Presidente dell’Unione Comunale di Arezzo Francesca Lorenzoni per la mozione Cuperlo e il Presidente della Provincia di Arezzo Roberto Vasai per la mozione Renzi.

Alle ore 20.00 di sabato 7 dicembre, presso gli impianti sportivi di Tavarnelle, è in programma la tradizionale “Cena democratica” di fine anno, cui parteciperanno il Segretario comunale del Partito Democratico di Cavriglia Armando Vannini, il neo-Segretario provinciale del Partito Democratico Massimiliano Dindalini, il Segretario provinciale uscente Marco Meacci, il Presidente della Provincia di Arezzo Roberto Vasai, i Consiglieri regionali Enzo Brogi e Lucia de Robertis, l’Assessore regionale Vincenzo Ceccarelli, gli Onorevoli Marco Donati e Donella Mattesini. La cena è aperta a tutte le democratiche e a tutti i democratici al costo di € 15,00. Per informazioni è possibile contattare entro giovedì 3 dicembre i Segretari di Circolo oppure i num. 329/2741567 (Fabrizio) e 339/4107479 (Walter).

Il Partito Democratico di Cortona invita a partecipare alle iniziative e, ovviamente, a votare alle Primarie dell’8 dicembre. Nel nostro comune saranno allestiti i seguenti seggi, aperti dalle ore 8 alle ore 20:

·         Cortona, presso Centro Convegni Sant’Agostino (sezioni elettorali 1, 2 e 3 di Cortona, 28 di San Pietro a Dame e 29 di Teverina)

·         Camucia, presso Sede PD Piazzale Europa zona Eurospar (sezioni elettorali 4, 5, 6, 7, 8 e 9 di Camucia, 17 di Monsigliolo e 18 di Ossaia)

·         Val di Loreto, presso impianti sportivi di Tavarnelle (sezioni elettorali 10 del Sodo e 11 di Cegliolo)

·         Val d’Esse e Mercatale, presso Campo Sportivo di Pergo (sezioni elettorali 12 di Montanare, 13 di Pergo e 30 di Mercatale)

·         Fratta, presso Sala Civica (sezioni elettorali 14 di Fratta, 15 di Creti e 16 di Fratticciola)

·         Terontola, presso Sala Civica (sezioni elettorali 26 e 27 di Terontola e 19 di Pietraia)

·         Montecchio, presso Casa del Popolo (sezioni elettorali 20 di Montecchio e 25 di Cignano)

·         San Lorenzo, presso Casa del Popolo (sezioni elettorali 22 di San Lorenzo e 24 di Centoia)

·         Chianacce, presso Casa del Popolo (sezioni elettorali 23 di Chianacce e 21 di Farneta)

Si ricorda che possono votare tutti i cittadini maggiorenni, anche se non hanno la tessera del Partito Democratico. Sono ammessi al voto anche i ragazzi che hanno compiuto 16 anni, a condizione di essersi registrati entro le 12 di venerdì 6 dicembre sul sito registrazione.primariepd2013.it. Gli elettori e le elettrici che non si troveranno nel proprio luogo di residenza domenica 8, possono votare in una sede diversa previa registrazione, entro le 12 di venerdì 6, sul medesimo sito.

Per votare è necessario portare la tessera elettorale, un documento di identità valido e 2 euro a titolo di contributo. Gli iscritti al Partito Democratico non sono tenuti a versare il contributo. Il 50% della quota raccolta sarà dato in beneficenza agli istituti scolastici del comune di Cortona.

Partito Democratico Cortona

Michele Lupetti

Colui che nel lontano 2006 ideò tutto questo. Fondatore e proprietario di ValdichianaOggi, dopo gli inizi col blog "Il Pollo della Valdichiana". Oltre a dispensare opinioni sulle cose locali è Beatlesiano da sempre (corrente-Paul Mc Cartney), coltiva strane passioni cinematografiche e musicali mescolando Hitchcock con La Corazzata Potemkin, Nadav Guedj con i Kraftwerk. I suoi veri eroi, però, sono Franco Gasparri, Tomas Milian, Maurizio Merli, Umberto Lenzi... volti di un'epoca in cui sarebbe stato decisamente più di moda: gli anni '70

Share
Published by
Michele Lupetti
Tags cortona

Recent Posts

Omaggio a Benny Goodman ed Artie Shaw

Si sa come Umbria Jazz, in ormai dieci lustri, abbia portato a Perugia e dintorni,…

1 anno ago

La Valle del Gigante Bianco 2023

Convegni, tavole rotonde, degustazioni enogastronomiche, mostre fotografiche e documentali tutto dedicato all'animale simbolo della Valdichiana:…

2 anni ago

Cortona e l’inflazione… qualche decennio fa (“Anche oggi broccoletti e patate”)

“E io vado a mangiare dallo zio Ernesto!!” Scommetto che se solo avesse un ospitale…

2 anni ago

LUXURY SPAS 2023 VIAGGIO TRA BENESSERE E LUSSO

È uscita la nuova guida di Condé Nast Johansens per una vacanza in una delle…

2 anni ago

I Cattivi del Poliziottesco

Nel genere da me e da tanti altri amato c’ è sempre stata la contrapposizione…

2 anni ago

<strong>Libri Top Ten e Lo Scaffale</strong>

TOP TEN   Mussolini il capobanda. Perchè dovremmo vergognarci del fascismo         di Aldo Cazzullo,…

2 anni ago