Categories Comunicati stampa

PD Cortona: sostegno alla decisione di Vignini nel ritirare le deleghe a Mammoli

Il Partito Democratico di Cortona nonostante la riunione di maggioranza del 22 ottobre, i numerosi e ripetuti inviti rivolti alla segreteria di Rifondazione Comunista e il recente comunicato da noi inviato alla vostra redazione, con il quale chiedevamo una presa di posizione pubblica da parte del Vicesindaco Gabriella Mammoli e del Consigliere Comunale Sergio Fucini dopo gli epiteti ingiuriosi pubblicati reiteratamente dal Segretario del loro Partito Andrea Mazzeo, prendiamo atto della mancanza di una volontà di chiarimento degli stessi.

 

Abbiamo aspettato un mese senza avere nessun tipo di risposta, credendo che dopo il Congresso di Rifondazione Comunista potesse essere possibile tornare ad un sereno confronto fra alleati che hanno trascorso i dieci anni di Amministrazione Vignini condividendone le scelte ed i programmi, approvando tutte le proposte portate dalla Giunta in Consiglio Comunale.

Riteniamo gravi e crediamo che i post su FB del Segretario di Rifondazione Comunista non possano essere considerati scritti a titolo personale visto che nessuno si è dissociato. Come da noi sottolineato nel precedente comunicato i volgari termini usati investono tutti gli appartenenti al Partito Democratico e mettono in discussione l’onorabilità e la credibilità del lavoro svolto da parte di tutta la Giunta.

Evidentemente questo è inaccettabile, si può comprendere anche toni un po’più duri ma mai offensivi della dignità delle persone che contribuiscono alla crescita democratica della nostra comunità; non ci siamo mai sottratti al confronto politico ma non abbiamo mai utilizzato questo tipo di linguaggio non all’altezza di chi ricopre incarichi di primo piano.

Il Partito Democratico di Cortona sostiene la scelta a questo punto irrevocabile del Sindaco Andrea Vignini di ritirare le deleghe al Vicesindaco Gabriella Mammoli dopo la lunga inerzia da lei mostrata nel dare una risposta e quindi prendere le distanze dal suo Segretario. Ciò dimostra ormai la mancanza di volontà nel proseguire il percorso fatto fino ad oggi nella maggioranza così precludendo la possibilità di una eventuale alleanza futura.

Segreteria PD Cortona

Michele Lupetti

Colui che nel lontano 2006 ideò tutto questo. Fondatore e proprietario di ValdichianaOggi, dopo gli inizi col blog "Il Pollo della Valdichiana". Oltre a dispensare opinioni sulle cose locali è Beatlesiano da sempre (corrente-Paul Mc Cartney), coltiva strane passioni cinematografiche e musicali mescolando Hitchcock con La Corazzata Potemkin, Nadav Guedj con i Kraftwerk. I suoi veri eroi, però, sono Franco Gasparri, Tomas Milian, Maurizio Merli, Umberto Lenzi... volti di un'epoca in cui sarebbe stato decisamente più di moda: gli anni '70

Share
Published by
Michele Lupetti
Tags cortona

Recent Posts

Omaggio a Benny Goodman ed Artie Shaw

Si sa come Umbria Jazz, in ormai dieci lustri, abbia portato a Perugia e dintorni,…

1 anno ago

La Valle del Gigante Bianco 2023

Convegni, tavole rotonde, degustazioni enogastronomiche, mostre fotografiche e documentali tutto dedicato all'animale simbolo della Valdichiana:…

2 anni ago

Cortona e l’inflazione… qualche decennio fa (“Anche oggi broccoletti e patate”)

“E io vado a mangiare dallo zio Ernesto!!” Scommetto che se solo avesse un ospitale…

2 anni ago

LUXURY SPAS 2023 VIAGGIO TRA BENESSERE E LUSSO

È uscita la nuova guida di Condé Nast Johansens per una vacanza in una delle…

2 anni ago

I Cattivi del Poliziottesco

Nel genere da me e da tanti altri amato c’ è sempre stata la contrapposizione…

2 anni ago

<strong>Libri Top Ten e Lo Scaffale</strong>

TOP TEN   Mussolini il capobanda. Perchè dovremmo vergognarci del fascismo         di Aldo Cazzullo,…

2 anni ago