Il Partito Democratico di Cortona nonostante la riunione di maggioranza del 22 ottobre, i numerosi e ripetuti inviti rivolti alla segreteria di Rifondazione Comunista e il recente comunicato da noi inviato alla vostra redazione, con il quale chiedevamo una presa di posizione pubblica da parte del Vicesindaco Gabriella Mammoli e del Consigliere Comunale Sergio Fucini dopo gli epiteti ingiuriosi pubblicati reiteratamente dal Segretario del loro Partito Andrea Mazzeo, prendiamo atto della mancanza di una volontà di chiarimento degli stessi.
Abbiamo aspettato un mese senza avere nessun tipo di risposta, credendo che dopo il Congresso di Rifondazione Comunista potesse essere possibile tornare ad un sereno confronto fra alleati che hanno trascorso i dieci anni di Amministrazione Vignini condividendone le scelte ed i programmi, approvando tutte le proposte portate dalla Giunta in Consiglio Comunale.
Riteniamo gravi e crediamo che i post su FB del Segretario di Rifondazione Comunista non possano essere considerati scritti a titolo personale visto che nessuno si è dissociato. Come da noi sottolineato nel precedente comunicato i volgari termini usati investono tutti gli appartenenti al Partito Democratico e mettono in discussione l’onorabilità e la credibilità del lavoro svolto da parte di tutta la Giunta.
Evidentemente questo è inaccettabile, si può comprendere anche toni un po’più duri ma mai offensivi della dignità delle persone che contribuiscono alla crescita democratica della nostra comunità; non ci siamo mai sottratti al confronto politico ma non abbiamo mai utilizzato questo tipo di linguaggio non all’altezza di chi ricopre incarichi di primo piano.
Il Partito Democratico di Cortona sostiene la scelta a questo punto irrevocabile del Sindaco Andrea Vignini di ritirare le deleghe al Vicesindaco Gabriella Mammoli dopo la lunga inerzia da lei mostrata nel dare una risposta e quindi prendere le distanze dal suo Segretario. Ciò dimostra ormai la mancanza di volontà nel proseguire il percorso fatto fino ad oggi nella maggioranza così precludendo la possibilità di una eventuale alleanza futura.
Segreteria PD Cortona