Le elezioni politiche del 24-25 Febbraio segneranno la storia dell’Italia nei prossimi anni: le possibilità di cambiamento e di vedere un governo diverso e migliore di quello che abbiamo avuto in quest’ultimi anni ci sono tutte e dobbiamo fare in modo di sfruttare questa grande occasione che ci viene offerta.
Il PD si è preparato a questo appuntamento nel modo migliore coinvolgendo nelle scelte milioni di cittadini che finalmente hanno avuto la possibilità di incidere e portare ognuno il proprio contributo: le PRIMARIE sono state un valore aggiunto che hanno permesso al PD di distinguersi ridando una forte credibilità alla politica e riavvicinandola ai cittadini.
Come PD ci proponiamo alternativi al populismo e all’antieuropeismo che molte forze in Italia oggi cavalcano a esclusivo fine elettorale: la nostra proposta politica non è fatta di false promesse e di effimere illusioni con le quali si è portato il Paese nel baratro negli ultimi anni ma vogliamo portare avanti un nuovo modo di fare politica con interventi mirati finalmente ai principi di equità e giustizia sociale, con provvedimenti finalizzati alla crescita e alla sviluppo cosi da ridistribuire le risorse a chi effettivamente ne ha bisogno e può far ripartire l’economia.
Come PD Cortona abbiamo organizzato numerosi appuntamenti in tutto il territorio per incontrare cittadini, associazioni, categorie economiche e confrontarci sui temi reali e sulle proposte che il PD porta avanti.
Da segnalare Martedi 12 Febbraio alle ore 20.00 a Terontola presso il Dopo lavoro Ferroviario la cena con l’On. Marina SERENI , vicepresidente del PD; Mercoledi 13 Febbraio ore 17.30 a Cortona presso S. Agostino “L’Italia che riparte” un’iniziativa a livello di Valdichiana sui temi economici con la presenza dell’assessore regionale alle Attività produttive SIMONCINI e i candidati PD Donati, Mattesini e Meacci; Venerdi 15 Febbraio ore 18.00 alla sala civica della Fratta aperitivo con Claudio MARTINI alla presenza della sezione sanitaria del PD Cortona.
Di seguito tutti gli appuntamenti nel Comune di Cortona.
Il segretario PD Cortona
Andrea Bernardini
Si sa come Umbria Jazz, in ormai dieci lustri, abbia portato a Perugia e dintorni,…
Convegni, tavole rotonde, degustazioni enogastronomiche, mostre fotografiche e documentali tutto dedicato all'animale simbolo della Valdichiana:…
“E io vado a mangiare dallo zio Ernesto!!” Scommetto che se solo avesse un ospitale…
È uscita la nuova guida di Condé Nast Johansens per una vacanza in una delle…
Nel genere da me e da tanti altri amato c’ è sempre stata la contrapposizione…
TOP TEN Mussolini il capobanda. Perchè dovremmo vergognarci del fascismo di Aldo Cazzullo,…