In questo fine settimana si è svolto a Cortona il Congresso del PD per il rinnovo delle cariche ai vari livelli dal Circolo, all’Unione Comunale all’assemblea territoriale. Hanno partecipato oltre 400 iscritti nei 9 circoli distribuiti nell’intero territorio comunale che hanno eletto i nuovi segretari di circolo, il segretario comunale con la nuova Unione comunale e Massimiliano Dindalini come nuovo segretario della Federazione di Arezzo: in particolare vi è stata l’elezione a segretario comunale di Massimo Lodovichi che è succeduto al segretario uscente Andrea Bernardini e alcune riconferme e nuovi giovani inserimenti nei diversi circoli.
Con il rinnovo di tutti gli organismi direttivi partirà nelle prossime settimane il percorso di avvicinamento alle prossime Amministrative che sono l’obiettivo a cui tutto il Partito si dedicherà per ottenere la riconferma alla guida del Comune di Cortona.
Di seguito l’elenco dei segretari di circolo eletti:
Segretario Comunale PD Cortona: Massimo Lodovichi (nuovo)
Camucia-Ossaia : Diego Cavallucci (nuovo)
Cortona: Monia Magari (confermata)
Chianacce: Vanessa Bigliazzi (nuova)
Fratta: Rodolfo Salvicchi (confermato)
Montecchio: Loredano Fanelli (nuovo)
S.Lorenzo-Centoia: Cesare Fiorenzoni (nuovo)
Terontola: Silvano Angori (Confermato)
Val D’esse: Marco Moroni (nuovo)
Val di Loreto: Fabrizio Pacchiacucchi (confermato)
Si ringraziano tutti gli iscritti che hanno ancora una volta testimoniato vicinanza e sostegno al Partito Democratico di Cortona e facciamo i migliori auguri di Buon lavoro a tutti i segretari eletti.
PD CORTONA
Si sa come Umbria Jazz, in ormai dieci lustri, abbia portato a Perugia e dintorni,…
Convegni, tavole rotonde, degustazioni enogastronomiche, mostre fotografiche e documentali tutto dedicato all'animale simbolo della Valdichiana:…
“E io vado a mangiare dallo zio Ernesto!!” Scommetto che se solo avesse un ospitale…
È uscita la nuova guida di Condé Nast Johansens per una vacanza in una delle…
Nel genere da me e da tanti altri amato c’ è sempre stata la contrapposizione…
TOP TEN Mussolini il capobanda. Perchè dovremmo vergognarci del fascismo di Aldo Cazzullo,…
View Comments
Bene! una sola riunione in un anno del mio circolo, quattro chiacchiere fra amici ed ecco eletto il nuovo segretario; poi rapidamente eletto il nuovo dell'unione comunale e ovviamente della provincia; che mi risulti il tutto senza perder tempo a parlare di politica e di programmi; è questo che il mio partito, cui ho intenzione di iscrivermi ancora se mi rinnovano la tessera, intende quando si definisce Partito Democratico? come pensa di servire il paese interpretandone bisogni e volontà se non riesce nemmeno a rapportarsi con qualche centinaio di persone in un fazzoletto di terra?
Stima e fiducia anticipate per i nuovi segretari di cui spero nei prossimi anni di conoscere le idee ed il suono della voce.
E' proprio vero, sono un rompic....