La questione della variante urbanistica destinata all’impianto di stoccaggio in loc. Fratta sta attraversando l’iter tradizionale previsto dalla legislazione regionale per questo tipo di richiesta.
E’ alquanto strano richiedere con insistenza e in maniera alquanto polemica e inusuale se non fossimo prossimi alle elezioni politiche un giudizio ancora in itinere su una vicenda che invece merita la massima attenzione e il necessario approfondimento.
Dopo l’adozione all’unanimità in Consiglio comunale vi è stata la fase delle osservazioni con la presentazione di dodici osservazioni che stanno seguendo la fase di istruttoria da parte degli Uffici tecnici che a sua volta stanno esaminando le controdeduzioni proposte dalla parte committente l’opera.
Soltanto al termine di questa fase in cui verranno chiariti ed esaminati tutti gli aspetti si potrà avere un quadro completo per poter prendere le adeguate decisioni nell’interesse dei cittadini e nel rispetto delle leggi.
Decisioni che verranno assunte in occasione di riunioni di maggioranza che sono le uniche sedi legittimate a prendere questo tipo di scelte, lasciando ai comunicati stampa il ruolo di pura propaganda elettorale e di esternazioni fini a se stesse.
Si sa come Umbria Jazz, in ormai dieci lustri, abbia portato a Perugia e dintorni,…
Convegni, tavole rotonde, degustazioni enogastronomiche, mostre fotografiche e documentali tutto dedicato all'animale simbolo della Valdichiana:…
“E io vado a mangiare dallo zio Ernesto!!” Scommetto che se solo avesse un ospitale…
È uscita la nuova guida di Condé Nast Johansens per una vacanza in una delle…
Nel genere da me e da tanti altri amato c’ è sempre stata la contrapposizione…
TOP TEN Mussolini il capobanda. Perchè dovremmo vergognarci del fascismo di Aldo Cazzullo,…
View Comments
Questo comunicato sarebbe stato perfetto se l'estensore fosse stato l'Istruzione "Comune di Cortona".
Mi ricorda tanto la comunicazione della fusione delle linee di autotrasporto locale in Tiemme, avvenuta dalla sede Pd di Piazza S, Agostino, con tanto di logo alle spalle.
Questa confusione tra ruolo politico e ruolo istituzionale non soddisfa più i cittadini. Appare sempre più evidente l'ostacolo che separa il governo dai governati trasformando un rapporto, che dovrebbe essere diretto e trasparente, in un crescente, irritante, pericoloso e inopportuno comportamento "antipolitico".
L'antipolitica che tutti criticano praticandola...
Opinione personale . buona giornata
Come SEL siamo daccordo sulla " massima attenzione e necessario approfondimento", vista la delicatezza della zona di cui si parla. La signorina Loretta ha ragione che più che un comunicato di partito sembra quello del Comune, anzi pare una risposta ad una interrogazione! A Cortona questa sovrapposizione fra partito ed istituzione c'è sempre stato, fin dai tempi del vecchio PCI, forse un pò di meno in questi anni per i maggiori poteri che la legge ha dato ai sindaci.
Devo ammettere però, che ne io ne i miei amici e compagni di partito, come il PD, abbiamo capito il senso del comunicato di RC sull'impianto di stoccaggio di cerali a S.Caterina.