Categories Comunicati stampa

PD castiglionese risponde a “Libera”

Se la SNAI fosse stata un’agenzia di scommesse comunale, di sicuro in questi giorni avremmo avuto la possibilità di puntare qualche spicciolo sul fatto che già nel primo comunicato di “Libera Castiglioni” dopo il congresso del PD castiglionese ci sarebbe stato un accenno al fatto che tanto “comandano sempre i soliti, o meglio ancora il solito”.

Puntuale come un orologio svizzero, il comunicato è arrivato e naturalmente in esso si dà ampio spazio al concetto che il nuovo organigramma del PD castiglionese, gratuitamente definito privo di credibilità secondo lo stile della pura arroganza tipica di chi ci sta liberando (?), altro non è che l’ennesimo soggetto dietro al quale si nasconde, ma perché non farne il nome, l’ex sindaco Paolo Brandi.

Sapevamo che sarebbe accaduto ma si sperava che in fondo la voce ufficiale dei nostri amministratori avrebbe saputo controllarsi e sostenere il confronto su un piano diverso, più civile e rispettoso delle persone che hanno scelto liberamente e consapevolmente di impegnarsi in un momento e in una fase non certo facile e favorevole. Visto che da navigati politici quali sono non si esentano dal formulare giudizi anche sui vertici del PD nazionale, se a Castiglion Fiorentino il congresso avesse deciso di affidare la guida del partito anche a Renzi in persona, loro avrebbero subito e solo detto che il buon Matteo altri non era che l’ex sindaco “in uno dei suoi più riusciti travestimenti”.

Cogliamo l’occasione per avvertire i cittadini castiglionese che da qui in avanti, qualunque presa di posizione assuma il PD, questa – in mancanza verosimilmente di concreti contenuti per potervi ribattere – verrà spacciata come opera della “longa manus” (il latino appare più adeguato del francese).

Da parte nostra garantiamo un impegno reale a proseguire nella strada intrapresa di un percorso e di un rinnovamento concreto.

Unione Comunale del Partito Democratico

Michele Lupetti

Colui che nel lontano 2006 ideò tutto questo. Fondatore e proprietario di ValdichianaOggi, dopo gli inizi col blog "Il Pollo della Valdichiana". Oltre a dispensare opinioni sulle cose locali è Beatlesiano da sempre (corrente-Paul Mc Cartney), coltiva strane passioni cinematografiche e musicali mescolando Hitchcock con La Corazzata Potemkin, Nadav Guedj con i Kraftwerk. I suoi veri eroi, però, sono Franco Gasparri, Tomas Milian, Maurizio Merli, Umberto Lenzi... volti di un'epoca in cui sarebbe stato decisamente più di moda: gli anni '70

Share
Published by
Michele Lupetti

Recent Posts

Omaggio a Benny Goodman ed Artie Shaw

Si sa come Umbria Jazz, in ormai dieci lustri, abbia portato a Perugia e dintorni,…

1 anno ago

La Valle del Gigante Bianco 2023

Convegni, tavole rotonde, degustazioni enogastronomiche, mostre fotografiche e documentali tutto dedicato all'animale simbolo della Valdichiana:…

2 anni ago

Cortona e l’inflazione… qualche decennio fa (“Anche oggi broccoletti e patate”)

“E io vado a mangiare dallo zio Ernesto!!” Scommetto che se solo avesse un ospitale…

2 anni ago

LUXURY SPAS 2023 VIAGGIO TRA BENESSERE E LUSSO

È uscita la nuova guida di Condé Nast Johansens per una vacanza in una delle…

2 anni ago

I Cattivi del Poliziottesco

Nel genere da me e da tanti altri amato c’ è sempre stata la contrapposizione…

2 anni ago

<strong>Libri Top Ten e Lo Scaffale</strong>

TOP TEN   Mussolini il capobanda. Perchè dovremmo vergognarci del fascismo         di Aldo Cazzullo,…

2 anni ago