Categories Comunicati stampa

PD castiglionese commenta la sentenza di appello sul vice-Sindaco

La decisione del Tribunale di Arezzo rappresenta un segnale importante per riportare, si spera, serenità nei rapporti e riaffermare la mai persa legalità nel nostro Comune. La sentenza che ha visto il vice sindaco Fabianelli, legittimato nel suo ruolo all’interno dell’Amministrazione di Castiglion Fiorentino, legittima e da forza, se mai ce ne fosse stato bisogno a tutta l’Ammistrazione Comunale e rasserena il Partito Democratico. In questi mesi sia il PD sia Fabianelli si sono impegnati a tenere un profilo basso certi che la questione si sarebbe risolta positivamente nelle sedi opportune.

Il dato che emerge invece, ancora una volta, è che le minoranze preferiscono perdersi in cavilli e questioni “giurisprudenziali”, peraltro distorcendo radicalmente la realtà dei fatti, piuttosto che adoperarsi, secondo le proprie competenze, per il bene di Castiglion Fiorentino. Il giustizialismo che anima le minoranze che continuano a parlare di competizione elettorale truccata, poco trasparente,di dubbia moralità e di “doping elettorale” non serve a questo comune. L’Amministrazione e il Partito Democratico, pur nelle grandi difficoltà che la situazione generale ogni giorno presenta, continuano nel duro compito di governare e prendere decisioni, anche difficili e impopolari per portare avanti il vero BENE COMUNE, senza interessi di parte ma con l’obiettivo di non lasciare nessuno indietro e ritrovare, nel minor tempo possibile, la serenità civica che permetterà sicuramente, ai castiglionesi, di guardare con maggior fiducia al futuro.

LA SEGRETERIA DEL PARTITO DEMOCRATICO DI CASTIGLION FIORENTINO

[.noresp.]

Michele Lupetti

Colui che nel lontano 2006 ideò tutto questo. Fondatore e proprietario di ValdichianaOggi, dopo gli inizi col blog "Il Pollo della Valdichiana". Oltre a dispensare opinioni sulle cose locali è Beatlesiano da sempre (corrente-Paul Mc Cartney), coltiva strane passioni cinematografiche e musicali mescolando Hitchcock con La Corazzata Potemkin, Nadav Guedj con i Kraftwerk. I suoi veri eroi, però, sono Franco Gasparri, Tomas Milian, Maurizio Merli, Umberto Lenzi... volti di un'epoca in cui sarebbe stato decisamente più di moda: gli anni '70

Share
Published by
Michele Lupetti

Recent Posts

Omaggio a Benny Goodman ed Artie Shaw

Si sa come Umbria Jazz, in ormai dieci lustri, abbia portato a Perugia e dintorni,…

1 anno ago

La Valle del Gigante Bianco 2023

Convegni, tavole rotonde, degustazioni enogastronomiche, mostre fotografiche e documentali tutto dedicato all'animale simbolo della Valdichiana:…

2 anni ago

Cortona e l’inflazione… qualche decennio fa (“Anche oggi broccoletti e patate”)

“E io vado a mangiare dallo zio Ernesto!!” Scommetto che se solo avesse un ospitale…

2 anni ago

LUXURY SPAS 2023 VIAGGIO TRA BENESSERE E LUSSO

È uscita la nuova guida di Condé Nast Johansens per una vacanza in una delle…

2 anni ago

I Cattivi del Poliziottesco

Nel genere da me e da tanti altri amato c’ è sempre stata la contrapposizione…

2 anni ago

<strong>Libri Top Ten e Lo Scaffale</strong>

TOP TEN   Mussolini il capobanda. Perchè dovremmo vergognarci del fascismo         di Aldo Cazzullo,…

2 anni ago